Poliedrico artista è stato protagonista della musica leggera degli anni '70

Il mondo della musica italiana piange Gianni Nazzaro. “Ciao carissimo Gianni, con te se ne va un grande professionista della musica e un amico di tanti noi. Ci mancherai… Rip”, scrive Paola Delli Colli sulla pagina social del ‘Festival Italia in musica’. Nazzaro, originario di Napoli, malato da tempo, è morto a 72 anni a Roma. Cantante neomelodico e attore, è stato autore di successi musicali come “Quanto è bella lei”,  “Non voglio innamorarmi mai”, “In fondo all’anima”, “A modo mio” e “L’amore è una colomba”.

Sei le partecipazioni di Nazzaro al Festival di Sanremo: nel ’94 fa parte del gruppo Squadra Italia, nato per l’occasione, con cui intona il brano “Una vecchia canzone italiana”. Tra le fiction a cui ha preso parte anche “Un posto al sole” e “Incantesimo”. Dal 2010 al 2016 partecipa assiduamente, anche come presentatore, alla trasmissione musicale ‘MilleVoci‘ del suo amico Gianni Turco mentre nel 2014 prende parte al programma “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti. 

Immediato il cordoglio social. Tra i tanti messaggi anche quello di Rita Pavone: “Se n’è andato un caro amico”, ha scritto l’artista su Twitter.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata