Poliedrico artista è stato protagonista della musica leggera degli anni '70
Il mondo della musica italiana piange Gianni Nazzaro. “Ciao carissimo Gianni, con te se ne va un grande professionista della musica e un amico di tanti noi. Ci mancherai… Rip”, scrive Paola Delli Colli sulla pagina social del ‘Festival Italia in musica’. Nazzaro, originario di Napoli, malato da tempo, è morto a 72 anni a Roma. Cantante neomelodico e attore, è stato autore di successi musicali come “Quanto è bella lei”, “Non voglio innamorarmi mai”, “In fondo all’anima”, “A modo mio” e “L’amore è una colomba”.
Sei le partecipazioni di Nazzaro al Festival di Sanremo: nel ’94 fa parte del gruppo Squadra Italia, nato per l’occasione, con cui intona il brano “Una vecchia canzone italiana”. Tra le fiction a cui ha preso parte anche “Un posto al sole” e “Incantesimo”. Dal 2010 al 2016 partecipa assiduamente, anche come presentatore, alla trasmissione musicale ‘MilleVoci‘ del suo amico Gianni Turco mentre nel 2014 prende parte al programma “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti.
Immediato il cordoglio social. Tra i tanti messaggi anche quello di Rita Pavone: “Se n’è andato un caro amico”, ha scritto l’artista su Twitter.
Oggi se n’è andato per sempre un altro caro amico.Gianni Nazzaro. Ho lavorato molte volte con lui. Anche in Francia. Aveva una bella voce, era un bellissimo ragazzo e anche molto carino come persona. Il mio sincero cordoglio a Nada sua moglie e a tutti i suoi cari. pic.twitter.com/CbllGAIr3G
— Rita Pavone Official (@Rita_Pavone_) July 27, 2021
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata