Il festival No Tav dal 29 al 31 luglio a Venaus: traffico chiuso per l'occasione, tra incontri, musica e la passeggiata a San Didero di sabato 30 luglio
Ritorna il Festival Alta Felicità dal 29 al 31 luglio. A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico per l’occasione.
Il 30 luglio, dopo la passeggiata a San Didero, la serata musicale più attesa: ci sarà Alborosie a far ballare la Valle, insieme agli Africa Unite, alla Bandakadabra e ad altre band. Il 29 invece ci saranno gli Eugenio in Via di Gioia, Bianco, Sweet Life Society, Pop X. Tanti anche gli incontri che si terranno durante la tre giorni di eventi.
Sono stati oltre cinquanta gli artisti e figure di rilievo che si sono esibiti nelle scorse cinque edizioni, tra i quali Elio Germano, Vinicio Capossela, Brunori Sas, Subsonica, Modena City Ramblers, PFM, Eugenio Finardi, Willie Peyote, Piotta, Roy Paci, 99 Posse, Clementino, Rocco Hunt, Lou Dalfin e ancora Michela Murgia, Stefano Benni, Marco Travaglio.
Ogni attività proposta sarà gratuita e completamente accessibile. Per il pernottamento saranno messe a disposizione aree campeggio attrezzate, anch’esse interamente gratuite. “L’ospitalità e il reciproco scambio come forma di organizzazione e difesa di una comunità e di un territorio: la Valle ha sempre vissuto di questo – scrivono gli organizzatori – Una valle che in quei giorni mostrerà tutti i suoi fiori. Con un’idea semplice. Diversa e opposta al consumo frenetico della vita e dell’ambiente. Il Festival Alta Felicità è organizzato dal Movimento No Tav in concerto con le istituzioni del territorio”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata