Ritorna il Festival Alta Felicità dal 29 al 31 luglio. A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico per l’occasione.
Sono stati oltre cinquanta gli artisti e figure di rilievo che si sono esibiti nelle scorse cinque edizioni, tra i quali Elio Germano, Vinicio Capossela, Brunori Sas, Subsonica, Modena City Ramblers, PFM, Eugenio Finardi, Willie Peyote, Piotta, Roy Paci, 99 Posse, Clementino, Rocco Hunt, Lou Dalfin e ancora Michela Murgia, Stefano Benni, Marco Travaglio.
Ogni attività proposta sarà gratuita e completamente accessibile. Per il pernottamento saranno messe a disposizione aree campeggio attrezzate, anch’esse interamente gratuite. “L’ospitalità e il reciproco scambio come forma di organizzazione e difesa di una comunità e di un territorio: la Valle ha sempre vissuto di questo – scrivono gli organizzatori – Una valle che in quei giorni mostrerà tutti i suoi fiori. Con un’idea semplice. Diversa e opposta al consumo frenetico della vita e dell’ambiente. Il Festival Alta Felicità è organizzato dal Movimento No Tav in concerto con le istituzioni del territorio”.