Taylor Swift ha trionfato agli Mtv Emas in Germania. L’artista, che guidava le nomination insieme con Harry Styles con sette ciascuno, ha vinto in quattro categorie, tra cui miglior artista e miglior video. Styles, che è attualmente in tournée negli Stati Uniti, ha vinto per la migliore esibizione dal vivo.
Attualmente in cima alle classifiche con “Anti-Hero” dal suo nuovo album da record “Midnights”, Swift ha fatto un’apparizione a sorpresa ai premi di Dusseldorf per ritirare i premi e ringraziare i suoi fan, “l’unica ragione per cui mi succede tutto questo”. David Guetta e Bebe Rexha hanno aperto lo spettacolo con il loro pezzo “I’m Good (Blue)”. Alla serata hanno preso parte anche i Muse per un’esibizione infuocata di “Will of the People”, e hanno vinto come miglior gruppo rock. I Muse hanno dedicato il loro premio al popolo ucraino e alle donne iraniane.
Lo spettacolo di quest’anno è stato condotto da Rita Ora e Taika Waititi. Tre premi anche per l’assente Nicki Minaj, migliore canzone, miglior hip-hop e in una categoria chiamata super freaky girl. Dopo la vittoria dell’Eurovision a maggio, la band ucraina Kalush Orchestra ha dato vita a una delle esibizioni più potenti e commoventi della notte, colorando l’auditorium di blu e giallo a sostegno dell’Ucraina. Parlando sul tappeto rosso, il frontmanOleg Psyuk ha spiegato che con la loro fama puntano a sostenere e diffondere la consapevolezza della difficile situazione del popolo ucraino. “È importante per noi essere una voce dell’Ucraina, avere l’opportunità di essere in tutto il mondo, esibirci e parlare dell’Ucraina, parlare della guerra, parlare della nostra cultura, cultura che combatte contro la guerra”. I OneRepublic hanno eseguito il loro brano dal film Top Gun: Maverick “I Ain’t Worried”, con un video intro speciale dello stesso Tom Cruise.