Concerti a Palermo, Borgia, Baia Domizia, Castiglioncello, Forte dei Marmi, Lignano Sabbiadoro, Brescia e Teramo

Le canzoni di Fabrizio De André sono sempre attuali e con il tour ‘De André #DeAndré Best Of Live Tour’, che sta girando in tutta Italia, il figlio Cristiano riesce a farle rivivere, con nuovi arrangiamenti ed estremo rispetto, catturando anche le nuove generazioni. L’unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, con un timbro vocale sempre più simile a quello del padre, porta sul palco il meglio del repertorio che finora ha affrontato negli album ‘De André canta De André’, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio, da ‘La canzone dell’amore perduto’ a ” çímma’, da ‘Il pescatore’ a ‘Ho vista Nina volare’.

I concerti sono energici e vibranti, gli spettatori si alzano in piedi, cantano e ballano trascinati da un ritmo senza tempo e dall’incisività di quei brani. Cristiano è accompagnato sul palco da musicisti di assoluto valore, gli inseparabili Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, si alterna tra chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino.

Il tour ‘De André #DeAndré – Best Of Live Tour’ è un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Queste le prossime date del tour: 8 agosto al Teatro di Verdura di Palermo 11 agosto al Palazzo delle Fiere – Quadrato Compagna di Corigliano Rossano (CS), 12 agosto al Parco Archeologico Scolacium di Borgia (CZ) per Armonie D’arte Festival, 17 agosto all’Arena Dei Pini di Baia Domizia (CE), 19 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI), 20 agosto a Villa Bertelli di Forte dei Marmi (LU), 6 settembre all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD), 7 settembre in Piazza della Loggia a Brescia, 9 settembre in Piazza Martiri a Teramo all’interno di Teramo Natura Indomita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata