"È una metafora della vita, come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi"

Dopo l’omaggio a Lucio Dalla (con ‘Felicità’) e aver fatto ballare l’Ariston con ‘Born with a broken heart’ – in qualità si super ospite dell’ultimo Festival di Sanremo 2025 -, Damiano David annuncia ‘Next summer’, il nuovo singolo in uscita il 28 febbraio. ‘Next Summer’ arriva dopo ‘Born with a broken heart’, ‘Silverlines’ – che ha inaugurato il suo progetto da solista – e ‘Nothing breaks like a heart’, successo mondiale del 2018 di Mark Ronson ft. Miley Cyrus uscito in una speciale rivisitazione di David per Spotify in occasione di San Valentino. 

“A un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d’amore estiva non corrisposta – spiega David -. Ma a un livello più profondo, rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare. La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell’esistenza.” 

 Si avvicina, intanto, il World Tour 2025, che vedrà Damiano David impegnato in oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Primo appuntamento italiano il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, sold out invece la data di Roma l’11 ottobre al Palazzo dello sport, che a grande richiesta raddoppia, con una seconda data il 12 ottobre. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata