Oggi pomeriggio, alle 16, in via Fioravanti, a Bologna, sarà inaugurato il murale 'Felicità'

Quattro marzo: una data storica per la musica italiana. ‘4 marzo 1943‘ fu il brano che rese famoso Lucio Dalla, ed è anche il giorno del suo compleanno: 13 anni fa moriva infatti uno dei più grandi rappresentanti della musica italiana.

Oggi pomeriggio, alle 16, in via Fioravanti, a Bologna, sarà inaugurato il murale ‘Felicità’, dedicato a Lucio Dalla, alla presenza dell’artista Koté. L’opera, che è stata realizzata nel quartiere Navile, su una palazzina Acer, proprio di fronte a piazza Lucio Dalla, si ispira alla canzone omonima del cantautore bolognese, ‘Felicità’, del 1988.

Il progetto è stato realizzato da Fondazione Lucio Dalla e dal Comune di Bologna, Quartiere Navile. All’inaugurazione è prevista la presenza di Daniele Del Pozzo, assessore alla Cultura, Daniele Ara, assessore a Scuola e adolescenti, Erika Capasso, delegata alla riforma dei Quartieri, Federica Mazzoni, presidente del Quartiere Navile, Andrea Faccani, presidente della Fondazione Lucio Dalla, Antonio De Marco, presidente di ShowLove, e l’artista Koté (Antonio Cotecchia).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata