Primo appuntamento con un doppio episodio in onda martedì 25 giugno dalle 21,10 su Real Time
Come cambiano le relazioni ai tempi della gender equality? Nel mese del Gay Pride, in una società in cui l'identità di genere è sempre più fluida, Real Time propone due appuntamenti – in onda martedì 25 giugno e 2 luglio dalle 21.10 – con 'Love me gender': Chiara Francini attraversa l'Italia da Nord a Sud per raccogliere le testimonianze autentiche ed emozionanti di coppie che vivono sulla propria pelle questo cambiamento.
Da Roma a Modena, da Milano a Pavia, passando per Rimini, Bologna e Padova, 'Love me gender' racconta i nuovi modi di essere famiglia, le nuove forme d'amore e di felicità, il tutto con sguardo aperto, leggerezza e ironia, come solo Chiara Francini sa fare. Martedì 25 giugno – due episodi dal titolo, 'Famiglia' e 'Felicità' 'Famiglia': Chiara Francini si farà una domanda, ma come saranno le nuove famiglie? Saranno molto diverse da quelle dei tempi di sua nonna? Chiara incontrerà a Roma una famiglia formata da due papà e tre bimbi scatenati, per poi spostarsi nella provincia di Modena per un pranzo molto speciale che vedrà allo stesso tavolo una famiglia allargata, cioè madre e matrigna, padre e patrigno, e tanti figli. L'ultima storia sarà quella di Luca, un bambino di Roma, che da quando è nato si sente una ragazza.
'Felicità': Chiara andrà alla scoperta del senso della felicità dopo la 'gender revolution'. Per capirlo incontrerà alcune persone che, per realizzare la propria felicità, hanno dovuto fare i conti con il cambiamento. A Milano incontrerà Stefano, un crossdresser, che pur essendo maschio eterosessuale, non può fare a meno di vestirsi da donna. Si sposterà nella provincia di Pavia per approfondire la storia di Gianmarco, un avvocato transessuale che, nato donna, oggi è un uomo. La terza storia, quella di Samantha e Massimo, è una storia d'amore, di un futuro matrimonio e di una grande passione, solo che prima lui era lei e lei era lui, anzi era lui e lei insieme perché si tratta di una persona intersex.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata