La stagione autunnale di Warner Bros. Discovery è illuminata dall’importante novità di Fabio Fazio che sarà protagonista, in diretta, della serata della domenica con il suo programma ‘Che Tempo Che Fa’. Con lui sul Canale Nove dal 15 ottobre ci saranno Luciana Littizetto e Filippa Lagerback. Il programma sarà una sintesi tra intrattenimento e informazione brillante per raccontare la società e il costume attraverso interviste esclusive a icone e grandi personalità nazionali e internazionali della cultura contemporanea. Novità della prima edizione del talk targato Nove è il nuovo spazio che coinvolgerà, a partire dalle 19.30, Nino Frassica e lo stesso Fazio. Alle 20.00 l’inizio del programma vero a proprio che vedrà nella squadra anche Ornella Vanoni. L’artista traghetterà la trasmissione verso ‘Il Tavolo’ dalle 22.00 tra conversazioni informali, gag comiche e improvvisazioni con gli ospiti. La trasmissione sarà effettuata nello stesso studio di ‘Fratelli di Crozza’.
“Essere così ben accolti, con questo entusiasmo, è una cosa molto bella”, ha detto Fazio in occasione della presentazione dei palinsesti delle reti del gruppo. “L’opportunità di avere tutto nuovo non è affatto scontato, io penso che l’ingrediente per fare televisione è essere liberi. Ma non vuol dire poter dire quello che si vuole, ma l’aspetto della libertà di essere contemporanei è irrinunciabile per chi vuole continuare a fare televisione. Ed è quello su cui siamo stati d’accordo”, ha aggiunto.
“Dopo quaranta anni di Rai non sentirete mai una parola contro, perché fa parte della mia vita. Poi credo sia molto difficile paragonare la tv di una volta con quella di adesso”, ha affermato ancora Fazio. “Non ho mai detto che mi hanno cacciato o che c’è stata una epurazione, ma diciamo che se con un contratto in scadenza nulla accade uno pensa di continuare altrove. Tutto quello che c’è stato sarà visibile anche sul Nove”, ha aggiunto.
Ha commentato questa nuova avventura anche la comica e attrice Luciana Littizzetto.”E’ sempre emozionante essere in una casa nuova. L’idea di essere in un luogo pieno di idee, dove si sperimenta senza l’assillo degli ascolti è molto vivo e giovane. Questo mi piace un casino. Ci vogliono bene? Ci vogliono, più che altro…”, ha detto ironizzando.