Dopo 230 puntate finisce sulle note di 'Azzurro' di Adriano Celentano il 'mattin show' dal Foro Italico

Dopo 230 puntate Fiorello conclude il suo show di VivaRai2! con in anteprima spettacolo live per il numeroso pubblico accorso al glass del Foro Italico. Passerella anche per Amadeus che è arrivato in auto d’epoca e per Jovanotti che con tanto di stampella si è esibito con Fiorello cantando ‘Azzurro’ di Adriano Celentano. Tra il pubblico uno striscione spiritoso: “Adesso basta vogliamo dormire, firmato via Asiago”.

 

Questi sul Nove te li sogni“. È stata la battuta di Fiorello, nell’ultima puntata della stagione di ‘Viva Rai2!’, con cui ha presentato Amadeus che lo ha aspettato al semaforo. Fiorello l’ha raggiunto in motorino. Dopo l’abbraccio affettuoso Fiorello e Amadeus hanno attraversato la strada e cantato la canzone degli Amarello. In strada hanno fermato e salutato auto e bus sommersi nel traffico.

In collegamento dallo stadio Olimpico Ultimo si è esibito al pianoforte nel suo nuovo brano dal titolo ‘Altrove’, nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva Rai2!’. E Fiorello l’ha raggiunto attraversando il tunnel per poi cantare ‘Alba Chiara’ con lui. Tra il pubblico entusiasmo alle stelle.

Fiorello: “Voglio qui la Bortone punita con le freccette” 

“Tg1, Tg2, manca il Tg3. Dov’è la Bortone? Voglio la Bortone qui. Punita con le freccette” ha scherzato Fiorello durante la diretta di VivaRai2!, nell’ultima puntata della stagione.

Biggio in lacrime dopo la fine dell’ultima puntata 

Terminata l’ultima puntata di ‘VivaRai2!’ Fabrizio Biggio, la spalla di Fiorello nelle 230 puntate del mattin show, non è riuscito a trattenere le lacrime davanti ai microfoni dei cronisti. “Un’emozione incredibile, è surreale, sai quando ti svegli da un sogno e ti chiedi: ‘è successo veramente o no?’ e poi è difficile parlare, è appena finita la puntata. Mi escono le lacrime, sono commosso. Avventura incredibile, ci godiamo questo momento, non so che dire”. 

Fiorello: “Ora spengo telefono, poi cercherò una bella idea”

“Non riesco neanche a pensare a un simile successo di pubblico. Quando cominci e sei nel mese di ottobre e pensi che finiamo il 10 maggio ti sembra un’impresa. Poi dopo la prima settimana pensi ora ci riposiamo e invece siamo lì tutti i giorni, dopo mesi di inattività è durissima”, così Fiorello al termine dell’ultima puntata di ‘VivaRai2!’. “L’amicizia con Amadeus? È una fratellanza – confessa Fiorello – Ora devo cercare una bella idea perché senza idee è inutile. Da stasera spengo pure il telefono. Sono in video consecutivamente dal Sanremo di Baglioni. Non mi sono mai fermato, spettacolo teatrale con 200 date, 6 Sanremo, Viva Raiplay con il lancio della piattaforma, due edizioni di ‘VivaRai2!’: ora ci vuole una pausa. Tornare a Sanremo? Sarebbe un errore strategico, dopo sei Festival ce ne vogliono almeno altri sei senza farsi vedere”.

Ad Sergio a Fiorello: “Ci vediamo in Rai con nuove idee”

“Grazie Rosario, un’altra stagione straordinaria e indimenticabile. Sono certo che tornerai presto in Rai, con nuove idee, perché milioni di telespettatori hanno bisogno di un sorriso”. Così l’ad Rai Roberto Sergio in un post su Facebook saluta Fiorello che nell’ultima puntata di ‘VivaRai2!’ ha detto congedandosi dal pubblico che “ci si rivede alla prossima idea”. 

Ad Sergio: “‘Viva Rai2!’ splendido esempio di tv intelligente”

“Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana: la fine della stagione di ‘Viva Rai2!’, con la prorompente e contagiosa allegria di Rosario Fiorello e dei suoi splendidi compagni di viaggio, ci lascia senza quello che è stato un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto”. Così l’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, saluta l’ultima puntata del Morning show di Fiorello.

“Il mio ringraziamento riconoscente e quello di tutta la Rai – prosegue Sergio – vanno a Rosario Fiorello per averci regalato una stagione eccezionale e indimenticabile e per aver condiviso con tutti noi le sue grandi doti di intrattenitore generoso, di incontenibile uomo di spettacolo, capace di inventare dal nulla un genere che è esempio di una tv intelligente, allegra, mai volgare, capace di parlare davvero a tutti, anche ai più piccoli, e di offrirci una lettura leggera e originale anche dell’attualità. Una tv che rappresenta al meglio quello che deve essere lo spirito del Servizio Pubblico. E, con Fiorello, desidero ringraziare Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, tutti gli artisti che hanno voluto impreziosire con le loro apparizioni le mattine di Rai 2, la Direzione Intrattenimento Prime Time e tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido spettacolo. E a tutti dico solo, certo di interpretare anche il pensiero del pubblico, un ‘arrivederci’ affettuoso”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata