Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma film e miniserie al giudizio del pubblico. Ma Germano assomiglia a Berlinguer? E Gioé è il sosia di Mike?
Enrico Berlinguer e Mike Bongiorno, cinema e tv rendono omaggio ai due grandi personaggi rispettivamente a 40 anni dalla scomparsa del segretario del Pci e nel centenario della nascita del presentatore tv. Nelle sale, dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, arriva ‘La grande ambizione’, film del 2024 diretto da Andrea Segre incentrato sulla vita del leader del Partito Comunista Italiano. Da stasera su Rai1 la miniserie ‘Mike’ dedicata al più grande presentatore televisivo.
La serie di Giuseppe Bonito, realizzata con il supporto di Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, parte dalla fine di una stagione di Rischiatutto. Il popolare presentatore sta per prendersi le meritate vacanze estive, ma prima deve registrare un’intervista. Nei panni dei due grandi personaggi rispettivamente Elio Germano e Claudio Gioé.
Quando bisogna dare dei volti a personaggi contemporanei il compito è sempre arduo, soprattutto dal punto di vista fisico delle somiglianze. Ma Germano assomiglia a Berlinguer? E Gioé è il sosia di Mike? Ovviamente non stiamo parlando delle interpretazioni ma di sembianze e modi di essere.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata