Scintille tra Matteo Salvini e Lilli Gruber in studio a ‘Otto e Mezzo’ in onda su La7 ieri sera, mercoledì 13 novembre, che si chiudono con un Bacio Perugina a suggellare ‘la pace’ tra i due. “Secondo me gli italiani hanno altri problemi rispetto alle parole di Musk”, dice Salvini. “Hanno altri problemi anche rispetto al piano italo-albanese” dice Gruber. E inizia un po’ di tensione in studio.
“Questo sovranismo a targhe alterne – dice Salvini – io ricordo che per aver esercitato il diritto alla difesa dei confini io rischio 6 anni di galera”. “Lei però la deve anche smettere, siccome anche ieri ha propagato questa fake news che mi coinvolge e che ora sarei rinsavita e che adesso sono contro l’immigrazione indiscriminata le do una notizia, lo sto dicendo da anni e anni, anche qui con lei a ‘Otto e Mezzo’, si guardi più spesso ‘Otto e Mezzo’ e comprenderà delle notizie sa perché? Perché qui noi cerchiamo di andare oltre la propaganda”.
A quel punto Salvini dice: “Oggi è la giornata della gentilezza, quindi le ho portato un Bacio Perugina” dice Salvini a Gruber, che evita di soffermarsi sull’episodio. “Peace&Love” dice ancora il vicepremier, e dona un cioccolatino anche all’altra donna presente in studio, Lina Palmerini, provocando immediatamente un’accusa – tra il serio e il faceto – di sessismo da parte di Michele Santoro, che con una battuta in studio dice “a me niente bacio”.