La settima stagione della serie cult uscirà prossimamente su Canale5, le prime news sulla trama

I Cesaroni stanno per tornare con la stagione numero 7. Le riprese di ‘I Cesaroni – Il ritorno’, serie cult di Canale5, sono iniziate lunedì 17 marzo. E’ una coproduzione Publispei- RTI, prodotta da Verdiana Bixio. La serie è andata in onda dal 2006 al 2014 ed è ambientata nel quartiere Garbatella a Roma. La nuova stagione sarà interpretata e diretta da Claudio Amendola, da sempre protagonista della famiglia allargata più amata d’Italia. Nella settima stagione la bottiglieria dei Cesaroni, luogo simbolo della serie, aprirà nuovamente le sue porte, pronta ad ospitare vecchi e nuovi amici e a dar luogo a inaspettate vicissitudini. Alla scrittura del progetto: Giulio Calvani, Valerio Cilio, Federico Favot e Francesca Primavera. “I Cesaroni – Il ritorno” andrà in onda prossimamente su Canale 5.

 

Amendola: “Ho le farfalle nello stomaco”

“Tornare a fare ‘I Cesaroni’ per me è un’emozione gigantesca che non ricordavo, non mi emozionavo così da tanto tempo. Rimettere in scena Giulio, rientrare in quegli ambienti con i miei figli di set, è stata una emozione enorme, ho visto lacrimoni. Qui i ragazzi ci sono cresciuti”, ha detto a LaPresse Claudio Amendola, che oltre ad interpretare Giulio, si occuperà anche della regia per la settima stagione della fiction. “Posso spiegarlo così – aggiunge – Ci sono un bel po’ di sane farfalle nello stomaco”. 

 “Il segreto del successo de ‘I Cesaroni’? Eravamo come loro, come quelli che ci guardavano. Mentre il 99% delle fiction italiane non rispecchiano l’italianità e la normalità, noi siamo identici a quelli che ci guardano, si riconoscono in noi”, ha aggiunto ancora l’attore. “Il pubblico si riconosce nelle dinamiche con cui affrontiamo le problematiche – prosegue – chiaramente è tutto rivolto in commedia, sempre, ma una commedia sana e piena di cuore”. E conclude: “Ecco, il segno che contraddistingue ‘I Cesaroni’ è il grandissimo cuore. E il pubblico lo ritroverà”.

“Se Ranieri resta alla Roma accendo cero a Lourdes”

Amendola ha parlato anche di calcio. “Se Claudio Ranieri deciderà di essere ancora allenatore della Roma io andrò a Lourdes ad accendere un cero per ringraziarlo”, ha detto l’attore e tifoso giallorosso, Claudio Amendola. “Io mi auguro che Claudio Ranieri faccia quello che vuole fare lui e non quello che vogliamo fare noi – aggiunge – e se deciderà di non essere più l’allenatore della Roma andrò comunque a Lourdes per accendere un cero e ringraziarlo”. “Obiettivo della Roma quest’anno? Europa League. E se perdi la finale arrivare quarto. Ma se arriviamo in finale mi basta anche essere quinti”, commenta ancora Amendola. E conclude sulla sua presenza allo stadio: “Quest’anno la guardo da casa. Non sono andato all’inizio della stagione perché non ero a Roma, non sono voluto andare quando hanno mandato via De Rossi, a parte che ero orfano di Mourinho, e da quando è arrivato Claudio non sto andando allo stadio, va bene così, non ci vado, perché sono scaramantico. Preferisco non vedere mai più la Roma dal vivo, basta che la Roma vinca”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata