Antonello Fassari, i funerali a Roma: sulla bara il grembiule de “I Cesaroni”

Il ricordo dell'amico Claudio Amendola e la sciarpa giallorossa sul feretro

Si sono svolti alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo di Roma i funerali di Antonello Fassari, morto lo scorso 5 aprile. Accanto ai familiari dell’attore gran parte del cast de “I Cesaroni”, la serie che lo ha reso famoso e che ha fatto affezionare migliaia di romani e italiani all’oste Cesare Cesaroni. Per l’ultimo saluto ci sono Claudio Amendola, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni, Max Tortora e non solo.

Dopo l’uscita del feretro tra gli applausi proprio l’iconico grembiule color granata che indossava il suo personaggio è stato messo da un fan sulla bara. Oltre a quello, una sciarpa della Roma di cui era un grande tifoso. L’attore e amico di una vita Claudio Amendola lo ricorda così: “Con persone come noi che hanno questa meravigliosa fortuna di far questo mestiere la vita è molto generosa. Quindi quando andiamo via lasciamo comunque un’immagine, un ricordo, non scompariamo come le altre persone. Quindi daje Ce’!”.

Tra l’altro proprio recentemente sono iniziate le riprese per realizzare una nuova stagione della serie ‘I Cesaroni‘, per la regia dello stesso Amendola.