Il contest andrà in scena dal 7 maggio a Malmo, in Svezia
Le bandiere della Palestina saranno bandite dall’Arena di Malmo, in Svezia, dove a partire da martedì 7 maggio andrà in scena l’Eurovision 2024. Lo riportano i media scandinavi.
Gli organizzatori dell’Ebu (Unione europea di radiodiffusione) – viene spiegato – vogliono che il contest sia apolitico pertanto chiunque tenterà di introdurre bandiere palestinesi o cartelli con messaggi politici che possano “interrompere un evento di successo” verrà fermato all’ingresso. Fra i Paesi partecipanti all’Eurovision c’è anche Israele.
Organizzatori Eurovision: “No simboli per strumentalizzare show”
Michelle Roverelli, responsabile delle comunicazioni dell’Unione europea di radiodiffusione (Ebu) che gestisce lo spettacolo ogni anno, ha affermato che agli acquirenti dei biglietti è consentito portare ed esporre solo le bandiere che rappresentano i Paesi che prendono parte all’evento, oltre alla bandiera color arcobaleno. L’Ebu con sede a Ginevra si riserva il diritto “di rimuovere qualsiasi altra bandiera o simbolo, abbigliamento, oggetto e striscione utilizzato con il probabile scopo di strumentalizzare gli spettacoli televisivi“, ha detto ad Associated Press.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata