Milano, 14 giu. (LaPresse) – Il Real Madrid arricchisce la sua già clamorosa collezione di stella con il giovane più forte del panorama calcistico mondiale. Il brasiliano Neymar, infatti, nelle prossime ore diventerà ufficialmente un giocatore del Real. Lo dicono tutti i principali media spagnoli, citando l’agente Fifa Ernesto Bronzetti, grande amico e confidente del presidente Florentino Perez.

 

Secondo Bronzetti l’accordo sarebbe stato raggiunto nella notte: al Santos dovrebbero andare 40 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un accordo da due milioni di euro all’anno per le prossime cinque stagioni. “Neymar al Real Madrid è quasi fatta”, scrive Marca. Sempre secondo i media spagnoli l’arrivo di Neymar al Real spianerebbe la strada della Juve per Sergio Aguero dell’Atletico Madrid. Stesso titolo per As.com, che scrive: “L’agente Bronzetti sà per fatto il passaggio di Neymar al Real Madrid”. Il 19enne attaccante brasiliano sarà impegnato nella notte italiana nella finale di andata di Coppa Libertadores, che vedrà il Santos affrontare gli uruguaiani del Penarol.

 

Se il Real prende Neymar, il Barcellona è pronta a chiudere per Giuseppe Rossi. “Il fatto che il Villareal non abbia incluso Giuseppe Rossi nello spot per la campagna abbonamenti non so se sia motivato dal fatto che Giuseppe non era disponibile per gli impegni in Nazionale, oppure dal fatto che magari il prossimo anno non ci sarà”, ha detto l’agente di Pepito, Federico Pastorello. “Al momento non ci sono sviluppi di mercato importanti, ma siamo ancora all’inizio – ha aggiunto Pastorello – sarebbe interessante avere qualche segnale dal Barcellona, a livello di contatto fra i club”.

 

“Per ora si è fatto un gran parlare – ha detto Pastorello – ma fatti concreti ancora pochi. Qual è la prima scelta del ragazzo? Vestire la maglia del Barcellona penso sia il sogno di tutti i calciatori di questi anni, perché rappresenta il modello più vincente e spettacolare di calcio, ma non vuol dire che sia l’unica destinazione possibile. Certo il Villareal non è mica disposto a regalarlo”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata