Torino, 22 giu. (LaPresse) – Marco Borriello passa a titolo definitivo alla Roma. Lo rende noto la società giallorossa sul suo sito, spiegando “di aver esercitato, nei termini e con le modalità previste dalle normative federali vigenti, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive” del giocatore, arrivato lo scorso anno in prestito dal Milan. Al club rossonero verrà riconosciuto, spiega sempre la nota, un “corrispettivo di 10 milioni di euro da pagarsi in tre annualità”.
“Annunciamo ufficialmente ai nostri tifosi che abbiamo riscattato la metà di Giovinco. Credo che per il Parma sia un’operazione grandiosa”. Queste le parole con cui il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, ha comunicato tramite i microfoni di Sky Sport l’ufficialità del riscatto di fantasista, in comproprietà con la Juventus. “Per quanto riguarda Amauri sarebbe un sogno averlo ancora, perché è un giocatore che a noi ha dato tanto e anche umanamente ci farebbe molto comodo. Ma è a tutt’oggi della Juventus ed è giusto che si rispettino i ruoli. Al momento non c’è nulla di fatto”.
Ma quella legata alla ‘Formica Atomica’ non è l’unica operazione conclusa oggi dai ducali: Galloppa e Brandao passano al Parma, Reginaldo e Angelo al Siena. Sull’acquisizione dell’intero cartellino di Galloppa il patron spiega: “Siamo molto contenti. Era un giocatore su cui avevamo investito due anni fa. Viene da un infortunio molto grave, ma sono convinto che questo sarà l’anno del suo riscatto”. Su Dzemaili: “E’ una trattativa che stiamo sviluppando. C’è l’interesse da parte del Napoli per il nostro giocatore – queste le parole di Ghirardi all’emittente – noi abbiamo interesse per alcuni loro giocatori. L’operazione non è ancora chiusa, anche se ci siamo vicini”.
Il Cagliari Calcio comunica di non aver esercitato il diritto di opzione per il riscatto dei giocatori Robert Acquafresca, Simone Missiroli e Simon Laner. Così in una nota sul sito del club sardo. In attesa dei prossimi sviluppi di calciomercato, Acquafresca rimane al Genoa.