Londra (Regno Unito), 23 giu. (LaPresse) – Cinquanta milioni di euro. E’ questo il prezzo che deve pagare chi vuole ‘strappare’ Alexis Sanchez all’Udinese. Lo ha detto il patron friulano Giampaolo Pozzo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. “Questo è un giocatore di assoluto valore. Se fosse stato un giocatore del Milan, tutti l’avrebbero pagato 70 milioni. Il suo valore – ha dichiarato Pozzo – perché siamo l’Udinese, è di 50 milioni”.

Secondo il Paron, Sanchez “è come Messi, noi vogliamo che sia pagato il giusto prezzo, altrimenti, ha solo 22 anni, resterà ad Udine e mi farà solo un piacere, perché giochiamo la Champions e vogliamo fare bene”. Il patron friulano ha poi rincarato la dose: “O sono convinti e pagano la cifra che dico io, oppure per il bene del giocatore, Alexis resta qui e lo vedranno tutti in televisione”. Pozzo ha poi annunciato anche un movimento in entrata. “Denis? Resta ad Udine, abbiamo definito la comproprietà con il Napoli”.

Restano comunque due ormai le soluzioni possibile, anche se Sanchez pare avere già le idee chiare. Il Nino Maravilla vuole solo il Barcellona e la dimostrazione arriva da una clamorosa indiscrezione rilanciata dal tabloid inglese Daily Mirror. Il giocatore cileno si sarebbe rifiutato di prendere un aereo che lo avrebbe portato a Manchester per incontrare la dirigenza del City.

Sanchez aveva avuto l’autorizzazione a lasciare il ritiro della nazionale cilena per trattare il suo eventuale trasferimento in Inghilterra. Il rilancio del Manchester City, pronto a sborsare 40 milioni all’Udinese, ha di fatto bloccato la trattativa con il Barcellona che sembrava ormai in dirittura di arrivo. Il giocatore, però, ha dato la sua parola a Pep Guardiola e continua a rifiutare ogni possibile offerta da parte del club inglese.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: