Madrid, 28 giu. (LaPresse) – Se il Barcellona si aspettava un gesto da Alexis Sanchez per convincere l’Udinese a cederlo ai blaugrana, il gioco è fatto. Il calciatore cileno ha chiarito ai proprietari del club friulano attraverso il suo agente che in testa ha una sola idea: giocare per il Barça. “O il Barcellona o resto”, ha dichiarato Sanchez, il cui unico sogno è quello di giocare al Camp Nou con la maglietta blaugrana. E’ quanto scrive oggi il quotidiano spagnolo Mundodeportivo, solitamente vicino alle vicende catalane.
Ora la palla passa alla famiglia Pozzo che dovrà trovare una soluzione. Sul piatto al momento due offerte: quella del Barcellona intorno al 28 milioni più un giocatore e quella del Manchester City, disposto a versare nelle casse friulane la bellezza di 45 milioni.
In attesa di schiarite sul fronte Sanchez, però, il Barcellona prosegue anche nel tira e molla con l’Arsenal per Cesc Fabregas. Secondo quanto riporta gran parte della stampa spagnola, il club blaugrana avrebbe offerto 35 milioni di euro per riportare in patria il giocatore. Al momento, però, secondo Marca e As, i Gunners restano intransigenti e per Fabregas inizieranno a trattare da non meno di 40 milioni di euro.
Le parti, insomma, pian piano si stanno avvicinando e alla fine potrebbe anche essere determinante la volontà del giocatore. Sono ormai anni che Fabregas vorrebbe tornare a Barcellona, ma allo stesso tempo ha sempre dichiarato e dimostrato sul campo il suo attaccamento alla maglia dell’Arsenal.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata