Roma, 28 giu. (LaPresse) – Si è svolto questa mattina l’ultimo Consiglio di amministrazione dell’As Roma targata Sensi. Nel corso della riunione di questa mattina il presidente Rosella Sensi ha rassegnato le proprie dimissioni. Tra le nuove nomine decise dal Cda ci sono Claudio Fenucci che sarà il nuovo responsabile finanziario, l’avvocato Mauro Baldissoni, Paolo Fiorentino e Bernardo Mingrone, tutti in rappresentanza di Unicredit.
Nel primo pomeriggio la società ha emesso un comunicato ufficiale in cui si rende noto “che in data odierna hanno rassegnato le proprie dimissioni quattro componenti del Consiglio di Amministrazione della Società, e precisamente la Dottoressa Rosella Sensi, la Dottoressa Silvia Sensi, la Signora Maria Nanni Sensi e la Signora Angela Nanni Fioravanti”. Nella nota viene anche confermato l’ingresso nel nuovo CdA dei “Dott. Claudio Fenucci, Dott. Paolo Fiorentino, Dott. Bernardo Mingrone e dell’Avv. Mauro Baldissoni”.
All’uscita dai suoi uffici, Rosella Sensi ha voluto salutare così i tifosi e parlare brevemente del futuro del club. “La nuova Roma? Prima la voglio vedere costruire, lasciamo lavorare le persone. Mio padre mi diceva sempre – ha detto – la Roma non si discute, ma si ama. Vediamo cosa faranno, certamente i giovani vanno coltivati. I nuovi dirigenti devono lavorare con tranquillità, con meno pressioni. Un saluto e grazie ai tifosi”. Alla domanda se avesse mai incontrato i nuovi proprietari americani, la Sensi ha replicato: “DiBenedetto? Mai incontrato, spero di conoscerlo prima o poi”.
La Sensi si dice comunque fiduciosa, visto anche il lavoro dei nuovi dirigenti: “Baldini conosce Roma, sarà di aiuto a DiBenedetto. Non vorrei sottovalutare anche Walter Sabatini, ha parlato chiaro e poi rimangono tutti i miei collaboratori. Vuol dire che le scelte non erano sbagliate”.
Visibilmente emozionata, l’ormai ex presidente giallorosso ha ripercorso rapidamente gli anni trascorsi dalla sua famiglia alla guida della società: “L’ultimo mio pensiero va a mio padre. Ha voluto fare grande la Roma e credo ci sia riuscito. Poi posso pensare di ricordare tante persone che sono cresciute con me. Non li nomino per non fare torto a nessuno”. Rosella Sensi ha parlato anche del suo futuro: “Oggi pomeriggio farò la mamma, non l’ho potuta fare in pieno negli ulti,i anni e mi sento un un pò in colpa”. Si è parlato di una sua possibile nomina alla presidenza della Lega. “Certo amo questo sport, ma si è parlato anche di un ruolo da giornalista, si è detto di tutto”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata