Milano, 11 lug. (LaPresse) – Wesley Sneijder esce allo scoperto. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair l’olandese, al centro di alcune voci di mercato, ha detto: “Voglio restare all’Inter. Certo, se la squadra decide di vendermi, andrò dove mi diranno di andare. Però mi dispiacerebbe. Ci siamo trovati così bene, e Milano e l’Inter mi mancheranno. Ma il calcio è così. Quando fui ceduto dal Real Madrid all’Inter, avrei preferito restare in Spagna”.

Nell’intervista il giocatore ha parlato anche del clima di grande amicizia presente nello spogliatoio nerazzurro: “Ho dei compagni di squadra meravigliosi. Zanetti ha un carattere straordinario, ci ha tenuti insieme anche nei momenti in cui il morale era basso. E Nagatomo, lei non sa quanto è simpatico Nagatomo – ha proseguito – Una volta gli abbiamo fatto uno scherzo. Eravamo in albergo, la sera prima di una partita. Gli abbiamo detto che il Mister gli doveva parlare, l’abbiamo mandato di corsa a bussare alla camera di Leonardo e, ovviamente, non era vero. Leonardo lo guardava come fosse impazzito. E noi, dietro, a ridere, in corridoio. C’è questo clima di amicizia all’Inter che mi fa sentire a casa”.

Le ultime notizie vorrebbero l’olandese in partenza per Manchester e lo United. A sentire il nome della squadra inglese il centrocampista alza le spalle modello “sarà quel che sarà” mentre la moglie Yolanthe spalanca i bellissimo occhi e dice: “Manchester? Non ci sono mai stata, se dovremo trasferirci lì, mi informerò”.

E anche Gasperini vuol tenersi il suo gioiello: “E’ un bravissimo giocatore, un top: io parlo di oggi, il suo approccio è stato più che positivo. È qui ed è un giocatore che ha voglia di rimanere”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata