Barranquilla (Colombia), 2 ago. (LaPresse/AP) – Il trequartista dell’Inter Philippe Coutinho segna un gol, ne ispira altri due e porta il Brasile alla vittoria nel match dei Mondiali Under 20 in Colombia contro l’Austria, finito 3-0. Al 37° i sudamericani passano in vantaggio con Henrique, al 52° Coutinho raddoppia su rigore e dieci minuti dopo fa partire l’azione che porta al gol di Willian.
Non va invece oltre lo 0-0 l’attesa partita del gruppo F tra Argentina e Inghilterra. Nonostante le premesse, poche sono state le occasioni. L’Argentina vince nel possesso di palla, in una partita combattuta anche dopo la fine dei minuti giocati. “E’ difficile contro una squadra che vuole difendersi”, ha commentato l’allenatore Argentino Walter Palazzo. “Abbiamo avuto più occasioni – ha continuato – più possesso di palla, ma non siamo riusciti a concretizzare”.
Erik Lamela e Juan Iturbe non sono riusciti ad andare a segno; il trequartista della Roma ha avuto una grande occasione al 60° ma il suo tiro è finito largo. Il portiere inglese Jack Butland ha fermato Matias Laba tre minuti dopo in una mischia davanti alla porta. L’Argentina dopo due partite sale a quattro punti, probabilmente sufficienti per raggiungere la fase a eliminazione diretta; l’Inghilterra a due. Giovedì i sudamericani affronteranno la Corea del Nord, l’Inghilterra il Messico, che ieri ha battuto i coreani per 3-0. Il Brasile guida invece il gruppo E con quattro punti come l’Egitto, ma conduce per differenza reti. Austria e Panama hanno un punto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata