Nyon (Svizzera), 5 ago. (LaPresse) – Saranno gli inglesi dell’Arsenal gli avversari dell’Udinese nel turno di preliminare di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio in corso a Nyon. Sfortunati dunque i friulani che sognavano un’accoppiata col Benfica, sulla carta l’avversaria più ‘abbordabile’. L’andata è in programma a Londra il 16 agosto, ritorno al Friuli il 24. Non si rammarica il patron dei bianconeri Gianpaolo Pozzo, che pregusta già l’atmosfera che circonderà il doppio confronto: “Comunque vada sarà un evento storico”.
Questo l’esito definitivo del sorteggio del turno preliminare di accesso alla fase a gironi della Champions League svoltosi oggi a Nyon. Odense (Dan) – Villarreal (Spa); Twente (Ola) – Benfica (Po); Arsenal (Ingl) – Udinese (Ita) – Bayern Monaco (Ger) – Zurigo (Svi); Lione (Fra) – Rubin Kazan (Rus); Wisla Krakow (Pol) – Apoel (Cip); Maccabi Haifa (Isr) – Genk (Bel); Dinamo Zagabria (Cro) – Malmoe (Sve); Copenhagen (Dan) – Viktoria Plzen (Cze), Bate Borisov (Bie) – Sturm Graz (Aus). Gli incontri di andata si svolgeranno il 16 e 17 agosto, ritorno il 23-24 agosto.
Possono sorridere invece Lazio e Roma. L’esito del sorteggio dei playoff di Europa League è decisamente favorevole per le due squadre della Capitale. La Lazio affronterà il Rabotnicki, formazione macedone, mentre alla Roma sono toccati gli slovacchi dello Slovan Bratislava. La Lazio giocherà in casa la gara di andata, in programma il 18 agosto. Il diritto di debuttare tra le mura amiche era riservato ai biancocelesti che hanno concluso lo scorso campionato con un piazzamento migliore rispetto alla Roma. I giallorossi inizieranno quindi in trasferta la doppia sfida con lo Slovan.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata