Torino, 28 set. (LaPresse) – Dopo l’intervista rilasciata al quotidiano ‘L’Equipe’ da Philippe Lucas anche Federica Pellegrini è tornata sulla vicenda. Il tecnico francese, che ha allenato la veneta lo scorso inverno portandola verso le due medaglie d’oro conquistate a Shanghai, aveva detto che la Pellegrini non gli aveva mai più risposto al telefono dopo il mondiale cinese.
La campionessa di Spinea ha scelto le pagine del suo blog per replicare: “Non so cosa ci sia da aggiungere – ha detto Federica – Sulle scelte tecniche, come aveva già scritto sul blog l’8 agosto, la mia base (collegiali a parte) rimarrà casa mia e cioè Verona. Questo accordo, sancito da una stretta di mano a casa dei miei genitori, non ha trovato in Philippe un chiaro sostegno a Shanghai”.
Proprio questo, secondo la veneta, è stato il motivo dell’addio: “Partendo da questa incertezza, capirete che erano poche le strade che mi si aprivano per la scelta del mio nuovo allenatore – ha spiegato – Ho valutato tutto con molta cura e molto razionalmente, anche perché il prossimo anno è l’anno olimpico… Questione chiusa”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata