Napoli-Chelsea 3-1, Lavezzi e Cavani fanno sognare il S. Paolo

Napoli, 21 feb. (LaPresse) – E’ il grande giorno di Napoli-Chelsea. Stasera gli azzurri affrontano, nei scomodi panni dei favoriti, i Blues di Londra nell’andata degli ottavi di Champions League, in un San Paolo esaurito in ogni ordine di posto. Mazzarri cerca l’impresa per continuare la straordinaria cavalcata europea e per sorprendere gli inglesi si affida ai ‘tre tenori’ Hamsik-Cavani-Lavezzi. A loro, il compito di sorprendere la difesa inglese con i gol che consentirebbero di affrontare con più serenità la trasferta a Stamford Bridge. “E’ strano partire da favoriti – dice il tecnico dei campani – ma siamo ben consci delle insidie che riservano partite come queste. Il Napoli non dovrà sbagliare nulla”.

Sulla sponda dei Blues, c’è un Villas Boas che contro il Napoli si gioca buona parte del suo destino in panchina. Il portoghese, a forte rischio esonero per i risultati altalenanti in campionato, teme gli azzurri ma è ottimista: “Non sarà una gara decisiva”, dice. “C’è un’atmosfera particolare e può succedere di tutto”. L’unica certezza è che patron Abramovich, che ancora ricorda i 31 milioni spesi per il rimpiazzo di Ancelotti, non vuole brutte sorprese.

John Terry non sarà in campo questa sera. Secondo fonti interne al club, il difensore della nazionale sarà assente per diverse settimane dai campi di gioco a causa di un problema al ginocchio destro. Terry ieri sera si è allenato con la squadra, ma al termine lo staff medico e il tecnico Villas Boas hanno deciso di concedere al giocatore un periodo di riposo per recuperare dall’infortunio.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Chelsea, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League:

NAPOLI – CHELSEA 3-1

Reti: 24′ Mata, 38′ e 65′ Lavezzi, 47′ Cavani.

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

CHELSEA: Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Bosingwa; Ramires, Meireles, Malouda; Mata, Drogba, Sturridge. All. Villas-Boas.

ARBITRO: Carballo