Blardone trionfa nello Slalom Gigante di Crans Montana

Crans Montana (Svizzera), 26 feb. (LaPresse) – Massimiliano Blardone ha vinto lo Slalom Gigante di Crans Montana, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile.

Con il tempo totale di 2.33.77, lo sciatore azzurro ha preceduto il leader generale di Coppa del Mondo l’austriaco Marcel Hirscher di 0.16 centesimi di secondo. Terza piazza per l’altro austriaco Hannes Reichelt a 0.82 centesimi. Autore di una ottima prima manche, Blardone è sceso a tutta anche nella seconda e alla fine è riuscito a portare a casa la sua seconda vittoria stagionale dopo quella in Alta Badia.

Per il gigantista piemontese è anche la settima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, 20esimo Giovanni Borsotti, 23esimo Manfred Moelgg e 25esimo Davide Simoncelli, dopo che nella prima manche aveva chiuso al quinto posto. Con questo risultato, Blardone si porta al terzo posto nella classifica di specialità con 358 punti, preceduto solo da Hirscher e dall’americano Ligety. Nella classifica generale, invece, Hirscher sale a 1135 punti contro i 1043 del croato Ivica Kostelic assente per infortunio.