Allegri non tende mano alla Juve: Teatrino? Lo hanno fatto loro

Milano, 2 mar. (LaPresse) – “Strascichi polemici? Non ne vedo. La squadra ha fatto una grande partita, purtroppo sono successe dentro la partita degli episodi che raramente succedono in una partita di calcio”, così in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Palermo, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, tornando su quanto accaduto nel big match contro la Juventus. “La squadra è uscita più forte sia dalla partita di Champions con l’Arsenal sia da quella con la Juve”, ha rassicurato il mister rossonero che alla sua squadra chiede di archiviare il passato: “Concentriamoci sulla partita di domani e non pensiamo più a quella di domenica scorsa”. Ad Allegri viene chiesto se qualcosa in particolare gli abbia dato fastidio negli ultimi giorni di polemiche tra rossoneri e bianconeri: “Niente. A livello di polemica, noi non abbiamo fatto niente né prima né dopo. Il teatrino l’hanno montato e smontato loro, sono domande da chiedere alla Juventus”.

Allegri è tornato anche sulle esternazioni post gara del portiere bianconero Gigi Buffon: “ha detto cosa pensava, è stato coerente. A volte però, come ho già detto giorni fa, penso che è meglio stare zitti”. Ha spiegato il tecnico livornese. Riguardo ai siciliani l’allenatore rossonero ha detto che si tratta di una squadra “rognosa e ben organizzata”. “I giocatori sanno dell’importanza della partita. Dovremo fare tre punti contro una squadra difficile”, ha aggiunto. “Anche se mancano ancora molte partite, in alcuni step di campionato ci sono incontri più decisivi degli altri. Questa ha valenza importante sul campionato. Rimanere domani in testa alla classifica sarebbe importante”, ha precisato il tecnico rossonero.

Infine una battuta su Zlatan Ibrahimovic e sull’ennesimo ko di Pato: “La sua voglia è quella di prima, in nazionale ha giocato bene e sono contento che abbia terminato la squalifica”. Ha detto Allegri. “L’ennesimo stop di Pato? Non è un problema, è un problema il fatto che non ce l’ho a disposizione. Ha qualità straordinarie e in questo finale di stagione poteva fare grandi cose. Speriamo di riaverlo il prima possibile”, ha concluso.