Torino , 5 mar. (LaPresse) – Brutte notizie per Antonio Conte nel momento più difficile della stagione per la Juventus. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, durante la gara di sabato contro il Chievo, hanno accusato dei fastidi muscolari, in seguito ai quali, nel tardo pomeriggio di oggi, sono stati sottoposti ad esami ecografici, presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.
Barzagli ha riportato una lesione muscolare al livello del gemello mediale del polpaccio destro e dovrà fermarsi per circa venti giorni. Chiellini invece presenta un’elongazione infiammatoria a livello del soleo del polpaccio sinistro. Per il completo recupero saranno necessari non meno di dieci giorni. Entrambi i giocatori inizieranno già da domani le terapie necessarie stabilite dallo staff medico.
A due giorni dal recupero di campionato contro il Bologna, il tecnico bianconero è costretto così a ridisegnare la difesa della squadra. Quasi certo l’impiego di Martin Caceres al fianco di Leonardo Bonucci in mezzo, con Liechtsteiner e De Ceglie confermati sulle fasce. Buone notizie, invece, per quanto riguarda il centrocampo. Tornano dopo il turno di squalifica il cileno Arturo Vidal e Simone Pepe, per entrambi è pronta una maglia da titolare. In attacco possibile turno di stop per Vucinic, con Quagliarella favorito su Borriello e Del Piero per affiancare Matri.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata