Milano (Italia), 15 mag. (LaPresse) – Le immagini commoventi dell’addio di Rino Gattuso, Pippo Inzaghi, Alessandrio Nesta e Gianluca Zambrotta sono ancora negli occhi di tutti i tifosi del Milan, ma in via Turati si lavora già per programmare il futuro. Nell’incontro di venerdì scorso tra Berlusconi, Galliani ed Allegri si sono gettate le basi per riportare nel più breve tempo possibile i rossoneri davanti a tutti in Italia e in Europa.

Dopo i mal di pancia delle scorse settimane, Zlatan Ibrahimovic ha ottenuto le rassicurazioni sperate. Il Milan riparte da lui e da Thiago Silva, il difensore brasiliano da più di un anno nel mirino del Barcellona. Del tutto prive di fondamento anche le voci su una possibile incompatibilità tra Ibra e Allegri, lo svedese non si muove da Milano. Lo hanno ribadito ieri a stretto giro prima lo stesso Allegri e poi il manager dello svedese Mino Raiola. “Ibra ha giurato amore al Milan”, ha detto Allegri. “Nessuno scambio con Balotelli, Zlatan è felice a Milano”, ha aggiunto Raiola dopo un lungo faccia a faccia in sede con Galliani.

Nel frattempo nella giornata di domani, Riccardo Montolivo dovrebbe essere a Milani per effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con i rossoneri. E’ dal centrocampista svincolato dalla Fiorentina che Allegri intende ripartire. Giocatore duttile, capace di giocare in più ruoli, Montolivo prenderà il posto di Van Bommel tornato al Psv.

Difficile che venga riscattato Aquilani, a meno che il Liverpool non abbassi le sue pretese. In attacco, impraticabile per ora la pista Balotelli, Galliani spera di poter riallacciare i fili con il City per Carlos Tevez. Anche se Mancini ha detto che l’argentino potrebbe restare, dopo l’ultima bravata dell’Apache nei festeggiamenti per lo scudetto, non è detto che si possa riparlare di un suo trasferimento in Italia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata