Gli scommettitori si dividono, le quote sembrano già condannare gli azzurri. Domani, a Danzica, Spagna e Italia si ritrovano nel match d’esordio del gruppo C di Euro 2012. Campione d’Europa nel 2008, Campione del Mondo nel 2010, 22 match di qualificazione vinti consecutivamente dal 2007 e soltanto due sconfitte in match ufficiali negli ultimi sei anni: basta il biglietto da visita degli spagnoli a giustificare le quote. La squadra di Del Bosque è prima sul tabellone di bwin per il vincente del torneo, a 3,75, e favorita nel match di domani contro gli azzurri a 1,72. Numeri che convincono anche gli scommettitori: il 43% delle puntate sul match di domani è sulla Spagna, il 34% decide di dare comunque fiducia agli azzurri, che pagherebbero 5 volte la scommessa, mentre il 24% si è orientato sul segno «X» (a 3,50). L’ultimo precedente, in una competizione ufficiale, è stato proprio agli Europei di quattro anni fa ai quarti di finale: la Spagna vinse ai rigori e conquistò la semifinale nel campionato che l’avrebbe poi consacrata regina d’Europa.
A Euro 2008 i gol arrivarono solo dal dischetto e nella partita di domani, complice il trend negativo dell’attacco azzurro, a secco di reti nelle ultime tre amichevoli, il No Goal è ancora l’esito favorito a 1,62. Quota che non influenza, in questo caso, gli scommettitori, che hanno piazzato il 71% delle giocate sul Goal, offerto a 2,15, mentre si sono equamente divisi su Under e Over, rispettivamente a 1,55 e 2,30.
E a proposito di gol Prandelli ha puntato su di loro due anni fa, e ora a Cassano e Balotelli devono ricambiare la fiducia. Sono loro i protagonisti sulla lavagna per il marcatore del match: una rete dell’attaccante del City vale 2,85, mentre per Cassano si sale a 3,20, davanti a Marchisio e Pirlo (rispettivamente a 5,50 e 6,50). Nonostante le delusioni e le tante panchine collezionate in questa stagione in casa Spagna è Fernando Torres il favorito per andare a segno, a 2,50, mentre un gol di Iniesta vale quattro volte la scommessa.
Aspettando l’esordio per gli azzurri l’unica quota che fa sorridere in casa Italia è quella sul passaggio del turno, operazione alla portata di Buffon e compagni a 1,62. RED/Agipro

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata