Rovereto (Tn), 15 lug. (LaPresse) – L’Inter ha battuto per 2-0 gli sloveni del Koper in una gara amichevole disputata allo stadio ‘Quercia’ di Rovereto. Per la squadra di Andrea Stramaccioni, a segno nel secondo tempo Walter Samuel al 56′ e Coutinho al 71′. Il centrale argentino ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su punizione di Guarin. Il givoane brasiliano ha invece battuto il portiere avversario con un diagonale implacabile dopo una insistita azione personale. Ottime indicazioni per Stramaccioni soprattutto dal colombiano Guarin.
“Sono felice, la squadra sta facendo bene, stiamo crescendo ogni giorno, speriamo di arrivare bene all’inizio della stagione. Il mister parla sempre con tutti noi, sto cercando di aiutare anche in fase di non possesso e poi in avanti. Mi sento bene e sono davvero felice, grazie Inter”. Così Philippe Coutinho, autore di un gol che è una vera e propria perla, esprime tutta la sua soddisfazione dopo la partita vinta contro il Koper.
Tornato rinfrancato da sei mesi di prestito all’Espanhol, Coutinho è una delle note liete dell’Inter di questa prima parte di ritiro a Pinzolo. Un gol e tante belle giocate anche contro il Koper, fioccano quindi i complimenti. “Stiamo parlando di un grandissimo giocatore, sapevamo che era un giocatore differente. L’esperienza in Spagna gli ha fatto bene e quest’anno ci aiuterà tantissimo. È un giocatore diverso dagli altri”, ha detto
Diego Milito. Il principe promuove anche il connazionale Samuel. “Sono contento per Samuel, la cosa più importante è che la squadra cominci a girare. Oggi eravamo molto stanchi ma è normale. Stiamo facendo una grande preparazione. Noi stiamo lavorando bene e ci auguriamo di continuare così”, ha detto Milito. “Coutinho? Sempre meglio averlo come compagno che contro, è molto bravo”, ha detto del brasiliano un altro neo arrivato, il portiere Handanovic.
Il numero 1 sloveno commenta così la partita contro il Koper ai microfoni di Inter Channel: “Ci siamo allenati tanto durante questo ritiro, quasi ogni giorno abbiamo effettuato un doppio allenamento, ora ci riposiamo un giorno per poi ripartire. È stato un buon test quello di oggi, tenendo conto che ci siamo allenati anche stamattina: possiamo ritenerci soddisfatti”. Soddisfatto anche Fredy Guarin: “Sono stati dieci giorni fantastici, ora abbiamo due giorni di riposo e poi continuiamo con questa preparazione. Per me conta tantissimo fare la preparazione con il gruppo, devo mettere chilometri in corpo. Se ho sentito i cori dei tifosi? Ho sentito, speriamo che i prossimi tiri finiscano dentro, magari già in Europa League”.
“Il ritiro è stato molto positivo, abbiamo lavorato duramente, abbiamo fatto un lavoro perfetto”, a parlare così – al termine dell’amichevole contro il Koper – è Rodrigo Palacio. “Sentiamo un po’ le gambe pesanti – aggiunge -, ma è normale. L’intesa? Con Coutinho e Milito va molto bene, sono grandi giocatori. Mi sto integrando bene, ci sono anche tanti argentini ed è più facile, ma ancora manca un po’. Migliorerò piano piano”. Al termine della gara, anche Andrea Ranocchia si sofferma ai microfoni di Inter Channel: “È stato un buon ritiro, io mi sono allenato sempre durante l’estate quindi sono arrivato pronto, non l’ho sofferto più di tanto. Ho trovato un gruppo giovane, con grande allegria, c’erano tanti ragazzi della Primavera. Abbiamo messo la benzina nelle gambe, ora ci godiamo il giorno di riposo e poi ripartiamo”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata