Chatillon (Valle d’Aosta), 16 lug. (LaPresse) – “Ho parlato con la Procura e ho raccontato la verità. E’ una brutta vicenda. Ho sempre avuto fiducia e stima in chi segue le indagini”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus Antonio Conte in una conferenza stampa dal ritiro bianconero di Chatillon. “Società, giocatori e tifosi sanno chi è il loro allenatore. Sono sereno e tranquillo. Preferisco parlare di calcio”, ha aggiunto il tecnico bianconero.
“Vogliamo crescere, come abbiamo fatto l’anno scorso. Il palazzo è ancora in costruzione”, ha detto Conte a proposito della prossima stagione. “Vogliamo confermarci in Italia e affrontare al meglio la Champions. Ma ricordiamo da dove siamo partiti”, ha aggiunto il tecnico bianconero.
“Il mercato? Con la società c’è sintonia. Sono contento degli acquisti, li abbiamo concordati insieme”, ha detto Conte. “L’anno scorso abbiamo scelto buoni giocatori piuttosto che un top player. Ma alcuni si sono rivelati top player sul campo”, ha aggiunto il tecnico bianconero.
Conte ha poi parlato dei nuovi acquisti già in ritiro a Chatillon. “Su Lucio non abbiamo avuto dubbi e lui ha sposato il nostro progetto. È arrivato un top player nel suo ruolo. Un grande acquisto”. Poi i due provenienti dall’Udinese: “Asamoah e Isla era nostri obiettivi. Hanno caratteristiche da Juve. Ci potranno dare tanto”. Infine, Conte ribadisce che nella sua Juve “non ci sono titolari. Abbiamo tante partite. Giocherà chi è più in forma”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata