Singapore, 21 set. (LaPresse) – Sebastian Vettel è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere sul circuito di Singapore. Con il tempo di 1’50″566, il tedesco della Red Bull ha preceduto Lewis Hamilton su McLaren di soli 0.049 secondi. Terzo miglior tempo per l’altra McLaren di Jenson Button a quasi 9 decimi, quarto posto per la Ferrari di Fernando Alonso o 0.959 secondi da Vettel.
Hamilton ha saltato l’ultimo quarto d’ora di prove a causa di un problema tecnico. La sessione è iniziata con le vetture che hanno montato gomme intermedie a causa di un breve temporale che nel pomeriggio aveva reso umido il tracciato di Marina Bay, nella seconda parte invece le vetture hanno potuto montare gomme da asciutto.
Per quanto riguarda gli altri tempi, alle spalle di Alonso si sono piazzati Pastor Maldonado su Williams e Mark Webber su Red Bull. Indietro Felipe Massa sull’altra Ferrari, il brasiliano è solo 16esimo a circas 2.5 secondi da Vettel. In difficoltà anche le Mercedes, con Schumacher 14esimo e Rosberg addirittura 18esimo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata