Genova, 23 set. (LaPresse) – Termina 1-1 il vibrante anticipo domenicale fra Sampdoria e Torino. Un pareggio tutto sommato equo anche se i padroni di casa, nel complesso, avrebbero meritato qualcosa di più. La gara comunque certifica il valore di entrambe le neopromosse, spavalde e vogliose di proporre calcio senza remore.
Il primo tempo è decisamente di marca doriana. Al 19′ Maxi Lopez ruba palla a Glik e si invola verso Gillet ma il portiere belga gli nega la gioia del gol. Al 36′ è Maresca a centrare la traversa con una precisa punizione. Sul prosieguo dell’azione Maxi Lopez segna ma la rete viene giustamente annullata per fuorigioco.
Più equilibrata la ripresa dove anche il Torino riesce a mettersi in mostra in fase offensiva. Al 22′ la gara si sblocca. Bella discesa sulla destra di Cerci che salta Costa ed entra in area dove viene steso da Soriano. Rigore ineccepibile trasformato da Bianchi. La Samp accusa il colpo ma al 38′ è il nuovo entrato Eder ad essere steso in area da Glik. Penalty altrettanto sacrosanto e realizzato da Pozzi.
Il finale è ricco di spunti da una parte e dall’altra. L’occasione più ghiotta capita ad Eder all’ultimo minuto ma ancora una volta Gillet, il migliore in campo, salva la sua porta ed il pareggio finale sulla sassata dalla distanza del sudamericano.
SAMPDORIA – TORINO 1-1
Reti: 24’st rig Bianchi, 39’st rig Pozzi.
Sampdoria: Romero, Costa, Rossini, Berardi, Gastaldello, Krsticic, Obiang (17’st Soriano), Munari (26’st Pozzi), Estigarribia (36’st Eder), Maresca, Lopez. All: Ferrara.
Torino: Gillet, Masiello, Ogbonna, Glik, Darmian, Vives (36’st Brighi), Gazzi, Santana (36’st Stevanovic), Cerci, Bianchi (30’st Sgrigna), Meggiorini. All: Ventura.
Arbitro: Calvarese.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata