Firenze, 24 set. (LaPresse) – “La sfida contro la Juve per la città equivale ad un derby. E’ bello e coinvolgente preparare una gara così importante. Questo non toglie il fatto che noi dovremo preparare la partita con lucidità”, così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, alla vigilia della gara contro i campioni d’Italia. “Cercheremo di sfruttare al meglio le nostre potenzialità – ha aggiunto – Se metterei la firma su un pareggio? No. E’ giusto provare a vincere così come tutte le partite. La Juve ha qualcosa in più ma nessuna squadra è imbattibile”.
Il tecnico commenta poi le voci estive che vedevano Quagliarella vicino a vestire la maglia viola: “E’ un giocatore che ci avrebbe fatto comodo. C’è stato qualche approccio. Ha potenzialità tecniche importanti e riesci ad adattarsi a diversi sistemi di gioco”.
“Conte potrebbe non venire a Firenze? E’ una cosa che non mi preoccupa in questo momento. Non mi sembra poi che la Juventus stia soffrendo la mancanza del suo allenatore”, prosegue il tecnico viola. “La presenza di un tecnico si sente più durante la settimana”, ha aggiunto. Infine una battuta su Stevan Jovetic: “Pressione particolare su di lui dopo voci di mercato estive? Nel calcio ce ne sono tantissime di situazioni di questo tipo – ha concluso – ed i giocatori del suo livello sono abituati a gestirle”.