Roma, 25 set. (LaPresse) – “Le parole di Ferrara? Non devo chiarire nessun discorso, ci sono tribunali che per dieci si sono interessati di questi problemi, non sono fatti miei”. Così, alla vigilia della partita con la Sampdoria, replica Zdenek Zeman dopo che oggi il tecnico doriano aveva parlato del boemo come un uomo che aveva leso la sua immagine quando era un giocatore della Juventus. “Se domani stringerò la mano a Ferrara? Io saluto tutti”, ha aggiunto Zeman che a Massimo Cellino riserva dure parole in merito alla sospensione di Cagliari-Roma. “Reputo la sua un’azione grave”, ha detto il boemo aggiungendo: “Le autorità avevano disposto di giocare a porte chiuse, lui invitando la gente allo stadio non ha fatto disputare l’incontro. La colpa è sua. I suoi problemi con l’amministrazione locale non penso possano interessare alla Federazione”. Al boemo, atteso con la squadra giallorossa domani dalla partita con la Sampdoria, viene chiesto se il riposo ‘forzato’ possa rappresentare un vantaggio. “Fare risultato con l’obbligo non esiste, la squadra deve giocare per vincere. La squadra in questo momento – aggiunge Zeman – sta bene di testa e di gambe, speriamo di approfittarne, anche se la partita non sarà facile”.
Bilancio campionato. “Tutte le squadre tentano di giocare, qualcuno ci riesce, altre di meno. Il Milan era partito male anche l’anno scorso poi ha recuperato. E’ normale. La Juventus in questo momento sembra la squadra più forte”. Il boemo spiega di non credere alla crisi delle milanesi: “Sono squadre che hanno sempre giocato per lo scudetto”, dice il tecnico giallorosso. “L’Inter – prosegue – ha fatto vinto scudetti di fila, Coppa italia, Champions, è una società abituata a vincere. Il campionato è lungo, ci son più di 100 punti a disposizione. Non penso siano tagliate fuori e che dobbiamo sentirci davanti a loro”.
“Se questa Roma è attrezzata per lo scudetto? Per me sì. E’ una squadra che ha dei talenti, che può giocare un bel calcio ed affrontare tutti”, così Zeman parlando degli obiettivi della sua squadra. “Io a questi giocatori credo”, prosegue il boemo che in merito alla formazione da opporre domani ai blucerchiati chiarisce: “Sull’impiego di Totti e De Rossi è tutto da valutare. Abbiamo ancora l’allenamento oggi, vediamo come stanno. Li ho visti bene tutti, tranne Osvaldo che ha lavorato a parte”. “Vedremo se potranno essere utili già da domani”, aggiunge Zeman.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata