Genova, 20 ott. (LaPresse) – “Non sarà facile ma proveremo con tutte le nostre forze a conquistare i tre punti. Al di là del risultato, vorrei rivedere quello che ho visto quasi sempre nella mia squadra. Non il primo tempo di Chievo, tutto qui”. Ciro Ferrara carica la sua Sampdoria in vista della trasferta di Parma. Una partita dal quale il tecnico blucerchiato spiega di aspettarsi “la Sampdoria di sempre. Ho rivisto la partita del Bentegodi, non una bensì due volte: è vero che non siamo stati brillanti come in altre occasioni, ma pur non giocando ai nostri livelli abituali potevamo portare via quanto meno un punto. Soltanto nel primo tempo mi permetto di dire che i ritmi sono stati bassi, siamo stati sottotono come non ci era mai capitato, ma non ho visto una Samp dominata dall’avversario e in queste due settimane abbiamo lavorato bene”.

Ferrara assicura che i suoi giocatori hanno “tanta voglia di tornare sul campo. Purtroppo per la quinta volta in otto giornate – puntualizza – dovremmo affrontare una trasferta e, dopo Pescara e Chievo, una squadra che vive un momento difficile, in situazioni di classifica particolari. Le dichiarazioni del loro presidente sull’importanza di questa gara la dicono lunga sugli avversari che troveremo, ma noi abbiamo voglia di riprendere il cammino. E mi aspetto una Sampdoria con grandissimo spirito di sacrificio”.

Malgrado gli ultimi due risultati negativi, la Sampdoria rimane in buona posizione di classifica e così commenta Ferrara: “All’inizio – spiega – avremmo firmato tutti per una classifica di questo tipo. Abbiamo 11 punti reali, che poi sono 10 per la penalizzazione. Penso che a quota 11 ci siano squadre rivelazione a detta di tutti, come Fiorentina e Catania. Questi punti li abbiamo ottenuti con un certo tipo di atteggiamento e – aggiunge il mister dei doriani – non saranno due sconfitte a farcelo cambiare”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata