Cagliari, 19 nov. (LaPresse) – “Un rigore (presunto) negato ha scatenato una bufera mediatica senza precedenti in questo campionato. Nella bagarre verbale si è perso di vista un aspetto fondamentale della questione: i meriti del Cagliari che al Meazza ha sfiorato la vittoria”. E’ quanto si legge in una nota pubblicata sul sito del Cagliari, in risposta alle polemiche scatenate dal presidente Massimo Moratti per l’arbitraggio del signor Giacomelli.

“Anziché silenzi stampa, scontri durissimi a mezzo stampa e lamenti vari – prosegue la nota – sarebbe stata necessaria un’analisi attenta della partita, nel corso della quale il Cagliari ha mostrato idee di gioco, organizzazione e spirito di sacrificio superiori a quelli dell’Inter. Il Cagliari, quindi, per interpretazione della gara e numero di occasioni da rete, è stato più bravo dell’Inter e non solo ha meritato il 2-2 ma avrebbe meritato il successo pieno”.

La società del presidente Cellino sottolinea, poi, che “per far crescere il calcio italiano, addetti ai lavori, giornalisti e pubblico dovrebbero avere la capacità di analizzare non solo gli episodi e i presunti errori arbitrali ma la qualità del gioco. E su questo piano il Cagliari ha vinto ampiamente la sfida del Meazza. Tutto il resto sono chiacchiere che, come tutte le chiacchiere, verranno portate via dal vento”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata