Kazan (Russia), 22 nov. (LaPresse) – L’Inter dei giovani viene sconfitta per 3-0 sul campo del Rubin Kazan, che chiude così al primo posto il girone H di Europa League. La squadra di Stramaccioni si qualifica invece con il secondo posto. Senza i big rimasti in Italia, i nerazzurri si trovano subito in svantaggio dopo 3′. Il Rubin passa con un gol di Karadeniz, abile a sfruttare un maldestro tentativo di rinvio sul palo di Juan Jesus. Una partenza che condiziona la gara dei nerazzurri, mai pericolosi, ma in leggero crescendo con il passare dei minuti.
Nella ripresa, Stramaccioni prova a dare maggior spessore alla squadra inserendo subito Palacio e Zanetti. E’ proprio l’attaccante argentino a creare l’unica vera azione pericolosa dell’Inter, quando al 64′ colpisce il palo in diagonale su perfetta verticalizzazione di Ranocchia. Proprio il difensore nerazzurro è poi costretto ad uscire per prblemi fisici. E’ un Inter più convincente nella ripresa, ma a parte il palo la superiorità è sterile. Nel finale è anzi il Rubin ad arrotondare il punteggio con una doppietta del neo entrato Rondon. Il bomber venezuelano segna all’86’ con un preciso rasoterra alle spalle di Belec e al 91′ su perfetto assist di Karadeniz. E’ la seconda sconfitta stagionale per l’Inter, indolore vista la qualificazione già messa in ghiaccio nel turno precedente.
RUBIN KAZAN – INTER 3-0
Reti: 2′ Karadeniz, 86′ e 91′ Rondon.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov; Kuzmin, Bocchetti, Sharonov, Ansaldi; Natcho, Orbaiz; Kasaev (59′ Tore), Eremenko (53′ Eduardo), Karadeniz; Dyadyum (58′ Rondon). Allenatore: Berdyev.
INTER: Belec; Silvestre, Ranocchia (72′ Donkor), Juan Jesus; Jonathan, Romanò (46′ Zanetti), Gargano, Benassi, Pereira; Coutinho, Livaja (46′ Palacio). Allenatore: Stramaccioni.
Arbitro: Skjerven (NOR).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata