Modena, 6 mar. (LaPresse) – Nonostante l’inferiorità numerica, il Brescia passa per 2-1 in casa del Modena nel recupero della 27/a giornata di Serie B e torna in piena corsa per i play off. Gara equilibrata nel primo tempo, la sblocca il Brescia al 39′ con un gran sinistro da centro area del veterano Alessandro Budel su assist di Marco Zambelli. Nella ripresa il Modena spinge alla ricerca del pareggio, che arriva al 55′ grazie ad un colpo di testa di Francesco Stanco su assist di Federico Moretta.
Per il Brescia le cose sembrano mettersi male quando al 62′ viene espulso per doppia ammonizione Antonio Caracciolo. Il Modena spinge alla ricerca della vittoria, ma all’89’ arriva la beffa. L’airone Andrea Caracciolo, entrato all’80’ al posto di Daniele Corvia, trova la zampata vincente di testa su assist ancora di Zambelli. Per il centravanti bresciano è il settimo centro stagionale, un gol molto pesante che può dare una svolta al campionato delle Rondinelle.
Colpo grosso dell’Ascoli che passa per 2-1 sul campo del Cesena ed infligge alla squadra di Bisoli la seconda sconfitta nelle ultime tre partite. Inizio di partita con i fuochi d’artificio: il Cesena passa in vantaggio dopo soli tre minuti con un gran destro da centro area di Luca Ceccarelli, con palla indirizzata nell’angolino in basso alla sinistra del portiere. La gioia dei bianconeri di casa dura appena due minuti, perchè al 5′ Simone Zaza dà il via alla sua serata di grazia con il colpo di testa dell’1-1 su assist di Lorenzo Pasqualini.
La partita è equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Nella ripresa è ancora lo scatenato Zaza a trovare il colpo del ko al 68′ con un gran sinistro da centro area sotto la traversa. Con la doppietta di stasera, il bomber dell’Ascoli si porta a 16 centri stagionali alla pari di Ardemagni del Modena. Con questa vittoria i marchigiani salgono a 36 punti in classifica e si allontanano dalla zona retrocessione, il Cesena resta a 34 a +3 dai play out.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata