Torino, 19 mar. (LaPresse) – Al termine di un 32esimo turno ricco di colpi di scena sono soprattutto Verona ed Empoli a festeggiare. Mastica invece amaro la capolista Sassuolo. La squadra allenata da Di Francesco, impegnata sul campo della Juve Stabia, si porta in vantaggio al 70′ con una punizione di Berardi ma viene raggiunta all’ultimo minuto dai campani con Jidayi che sigilla l’1-1 finale. Gli ultimi istanti di gara sono invece dolci per il Verona. Gli scaligeri infatti espugnano 2-1 il campo del Lanciano grazie ad un calcio di rigore nel recupero trasformato da Cacia e concesso per un fallo del portiere abruzzese Leali sullo stesso attaccante. La squadra di Mandorlini si era portata in vantaggio già al 33′ con Martinho ma era stata raggiunta da Piccolo al 40′. Grazie a questi tre punti i gialloblù raggiungono al secondo posto in classifica il Livorno, fermato sullo 0-0 a Cesena. Per gli ospiti da segnalare il palo colpito da Belingheri nella ripresa.

Prosegue invece sempre più spedita la marcia dell’Empoli. I ragazzi di Sarri espugnano per 3-2 il Braglia, casa di un Modena sempre più in difficoltà dopo l’ottimo inizio di stagione. Decidono una doppietta di Maccarone e la rete di Moro. Inutili per i ‘Canarini’ le segnature di Ardemagni ed Andelkovic. Vittoria importante in chiave playoff anche quella ottenuta in rimonta dal Brescia per 3-2 sul terreno della Pro Vercelli. Primo tempo all’insegna degli Scaglia con Massimiliano che porta avanti i piemontesi e Luigi Alberto che risponde per i lombardi. Nella ripresa si scatena Corvia con una doppietta che annulla il momentaneo 2-2 vercellese di Ragatzu.

Pesante tonfo invece per il Padova. I biancoscudati, al terzo ko di fila, crollano 3-0 sul campo del Bari. Per i pugliesi doppietta di Caputo e rete di Ghezzal. Ad Ascoli invece va di scena il David Di Michele show. L’attaccante sigla una tripletta consentendo alla Reggina del nuovo allenatore Pillon di espugnare con un secco 3-0 il campo dei marchigiani. A Crotone invece è un gol di Eramo a due minuti dal termine a regalare la vittoria ai calabresi contro il Vicenza. Terminano 0-0 infine Cittadella-Spezia e Ternana-Grosseto.

Questi i risultati della 32esima giornata del campionato di Serie B: Ascoli-Reggina 0-3, Bari-Padova 3-0, Cesena-Livorno 0-0, Cittadella-Spezia 0-0, Crotone-Vicenza 1-0, Juve Stabia-Sassuolo 1-1, Lanciano-Verona 1-2, Modena-Empoli 2-3, Pro Vercelli-Brescia 2-3, Ternana-Grosseto 0-0, Varese-Novara (domani ore 20.45).

Questa la classifica di Serie B dopo la 32/a giornata: Sassuolo 71, Verona 60, Livorno 60, Empoli 53, Varese 47 (-1), Brescia 45, Padova 42, Juve Stabia 41, Novara 39 (-5), Ternana 39, Crotone 39 (-2), Modena 38 (-2), Cittadella 38, Lanciano 38, Cesena 38, Ascoli 37 (-1), Bari 36 (-7), Spezia 36, Reggina 35 (-2), Vicenza 31, Pro Vercelli 25, Grosseto 23 (-6).

* Varese, Novara, Crotone, Ascoli una gara in meno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata