Genova, 20 apr. (LaPresse) – Finisce con un pareggio (1-1) il primo anticipo della 33/a giornata di Serie A tra Genoa e Atalanta, anche se il punto conquistato dalle due formazioni ha un valore diametralmente opposto. Per gli ospiti infatti costituisce un altro piccolo passo verso una salvezza tranquilla, mentre per i rossoblù è un risultato che ha il sapore dell’occasione sprecata. La squadra di Ballardini, orfana di Borriello e Vargas, ritrova dopo tre mesi Floro Flores dal 1′. Proprio l’ex attaccante dell’Udinese porta in vantaggio il Genoa al 6′ con la specialità della casa, il colpo di testa, su calcio di punizione di Matuzalem. L’Atalanta ha il merito di reagire subito e trovare il pareggio. Prima Lucchini impegna Frey, poi all’8′ Del Grosso con un sinistro regala il pareggio agli ospiti. Il Genoa fa la partita, ma la gara è troppo spezzettata e i rossoblù non trovano il guizzo giusto per passare. Colantuono, espulso nella ripresa per proteste, può festeggiare. Per Ballardini invece l’incubo serie B diventa sempre più concreto.
Il tabellino di Genoa-Atalanta 1-1, anticipo della 33/a giornata di Serie A.
GENOA-ATALANTA 1-1
MARCATORI: 6′ pt Floro Flores (G), 8′ pt Del Grosso (A).
GENOA: Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Moretti (18′ st Nadarevic); Antonelli, Kucka, Matuzalem; Bertolacci; Jankovic (28′ st Rigoni), Floro Flores (14′ st Immobile). A disposizione: Donnarumma, Tzorvas, Olivera, Jorquera, Cassani, Toszer, Pisano. All. Ballardini.
ATALANTA: Consigli; Scaloni, Stendardo, Lucchini Del Grosso; Bonaventura, Cigarini, Biondini, Brivio (37′ st Radovanovic); Moralez (21′ st Giorgi); Livaja (27′ st Parra). A disposizione: Polito, Frezzolini, Capelli, Troisi, Canini, Contini, Ferri, Palma, De Luca. All. Colantuono.
ARBITRO: Giannoccaro.
NOTE. Ammoniti: Bertolacci, Floro Flores, Manfredini, Portanova (G), Scaloni, Biondini, Livaja, Lucchini, Bonaventura (A). Espulso al 12′ st per proteste l’allenatore dell’Atalanta Colantuono.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata