Roma, 11 lug. (LaPresse) – “Ne ho indossate tante di maglie della Roma, questa però è l’ultima”. Così Francesco Totti in occasione della presentazione delle nuove maglie della Roma per la stagione 2013/2014. Il capitano giallorosso, modello per l’occasione ha poi aggiunto: “Questa e’ la maglia della Roma, la squadra che amo e che ho sempre tifato”. Totti è al suo ultimo anno di contratto con la Roma e in attesa di un eventuale rinnovo.
“La maglia è una cosa molto importante, questa è unica. Vinceremo con questa maglia”, ha detto invece il neo allenatore della Roma Rudi Garcia. L’evento è in corso a Trigoria, alla presenza del Ceo Italo Zanzi, modello d’eccezione ovviamente il capitano Totti.
Terzo giorno di lavoro per la nuova Roma di Garcia al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Nella prima sessione odierna, iniziata intorno alle 9.30, i giallorossi hanno iniziato la seduta con un lungo lavoro tecnico incentrato sui passaggi e su degli esercizi individuali. A seguire possesso palla e parte finale riservata ad una partita tattica. Sono scesi in campo tutti i giallorossi convocati, a parte Marquinhos a riposo per stato febbrile. Borriello ha invece lavorato a parte in palestra. Si sono rivisti, di ritorno dalle vacanze, anche Osvaldo e Florenzi. Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento con partenza prevista alle 17.45.
Attraverso un comunicato stampa, diramato a Borsa chiusa, la Roma ha reso noto “di aver sottoscritto con la società Gnk Dinamo Zagabria il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Tin Jedvaj, a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro”. Con il giovane calciatore croato è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con scadenza al 30 giugno 2016.
In precedenza la Dinamo Zagabria aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con la Roma per il trasferimento del difensore Tina Jedvaj al club giallorosso. La Dinamo riferisce che i dettagli della trattativa sono stati formalizzati mercoledì dal ds Zoran Mamic e ora si attende soltanto l’autorizzazione della UEFA in quanto il giocatore è ancora minorenne. Solitamente, spiega ancora la compagine croata, i tempi di attesa per il transfer sono di un paio di giorni. Il 17enne Jedvaj era già ieri nella Capitale per effettuare le visite mediche.
“Non c’è alcun caso Marquinhos, non si è allenato a causa dell’influenza”. Lo ha detto Roberto Calenda, agente del difensore della Roma, ai microfoni di Sky Sport. “E’ un giocatore di grandissime qualità – ha aggiunto – è normale che si parli di lui. È un predestinato, ma questo non toglie quella che è la situazione reale: in questo momentp è un giocatore della Roma, che non ci ha avvisato di alcuna trattativa e non ci ha dato l’ autorizzazione a parlare con altre squadre. Questa è la pura e semplice realtà”.
Calenda ha spiegato così il pranzo effettuato con il suo assistito in un ristorante di Roma e che ha alimentato le voci di una possibile imminente cessione del difensore brasiliano: “Il dottore lo ha rimandato a casa perché aveva 38 e mezzo di febbre. Sono andato a trovarlo, doveva mangiare perché aveva preso delle medicine, e siccome era appena tornato dal Brasile e vive da solo non aveva niente a casa. Gli ho io proposto di scendere al ristorante che sta vicinissimo a casa sua”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata