Milano, 27 set. (LaPresse) – “Bisogna chiudere questo episodio, Balotelli ieri ha chiesto scusa, ora deve pensare solo ad allenarsi e a prepararsi per la Champions, portare avanti il suo proposito sul campo, e credo quindi che di questo non abbia più senso parlarne”. Così Massimiliano Allegri torna in conferenza stampa sulle tre giornate di squalifca inflitte a Mario Balotelli dopo l’espulsione contro il Napoli domenica scorsa.
“Quest’anno ero molto fiducioso, guarderò la classifica a Natale che secondo me saremo in una posizione migliore, metteremo a posto alcune situazioni non dovremo commettere certe disattenzioni, a Bologna abbiamo giocato anche un calcio piacevole, così come è stato col Napoli, è vero che siamo in ritardo in classifica, ci sono ancora tante partite, intanto cerchiamo di vincere domani, e piano piano ci incammineremo verso la risalita”, ha detto Allegri a proposito del match contro la Sampdoria.
Parlando degli avversari, il tecnico rossonero al sito del club aggiunge: “Delio Rossi è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato nella sua carriera, noi domani dobbiamo assolutamente vincere, veniamo da tre partite in cui abbiamo fatto solo 2 punti. Sarà una partita difficile – avverte – perché la Sampdoria ha disputato una buona partita contro la Roma, dovremo giocare un buon calcio, come abbiamo fatto col Bologna e col Napoli, non dovremo subire gol”.
“Gli arbitri hanno preso delle decisioni su cui non c’è niente da dire. Noi dobbiamo pensare solo a giocare bene, anzi se possibile anche meglio. Difendere meglio, come prima cosa, perché abbiamo preso troppi gol. E poi continuare ad entrare in area e creare occasioni da gol”, poi Allegri torna ai microfoni di Milan Channel su alcune decisioni arbitrali contestate durante la partita contro il Bologna.
“Se ci sono i rigori oppure no sono valutazioni degli arbitri. Noi rispettiamo le decisioni arbitrali. In fase realizzativa – prosegue il tecnico – stiamo andando molto bene, ma in fase difensiva dobbiamo migliorare. Il calcio è bello perchè vario. L’anno scorso ruotavamo spesso i centrali, quest’anno non si può”. Parlando dei mali del Milan, Allegri è convinto che “serve più equlibrio. I gol subiti sono molto ‘situazionali’. Per il momento abbiamo migliorato il gioco. Ora ci concentreremo sulla difesa. Però adesso è importante a iniziare a fare i tre punti, perché dobbiamo riscattare l’ultima sconfitta casalinga”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata