Milan crolla in amichevole, 3-0 con Caen. Allegri: Dispiace, brutta partita

Caen (Francia), 13 ott. (LaPresse) – Il Milan ha perso 3-0 nell’amichevole disputata in Francia contro il Caen. La squadra francese, attualmente settima in Ligue 2, si è portata in vantaggio al 3′ con Pierre e al 17′ con Duhamel. Nella ripresa è arrivato il tris di Koita all’11’. Tra i rossoneri, privi dei nazionali, si è rivisto Saponara dall’inizio Saponara dietro le due punte Niang e Matri.

“Sono dispiaciuto perché quando giochi una partita si deve fare risultato. Abbiamo commesso vari errori in occasione dei gol e in un’occasione avevamo anche la palla noi. Non è stata una buona partita”. Così il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Milan Channel la pesante sconfitta. “E’ stata un’occasione per far giocare un po’ di ragazzi giovani e chi fino ad oggi ha giocato meno – ha aggiunto l’allenatore toscano dopo il ko per 3-0 – Nel calcio oltre che la qualità ci vuole carattere ed entusiasmo, cose che ogni giocatore deve dare quando entra in campo”. In merito ai singoli, gli occhi erano puntati su Saponara. “Ha fatto buone cose, non giocava da due mesi, ciononostante ha avuto una buona tenuta, ha qualità per giocare davanti alla difesa – ha evidenziato Allegri – Ha buone doti tecniche, ma ora è normale che sia un po’ indietro di condizione. Gabriel? Era un buon test per Gabriel, è stato molto impegnato e ha saputo rispondere bene. Anche Mastalli e Rondanini hanno fatto bene, soprattutto Rondanini ha giocato col giusto carattere – ha sottolineato – I giocatori quando vengono chiamati in causa devono dare il massimo per dare delle risposte all’allenatore”.

Nonostante la sconfitta c’è però qualche buona notizia. “Per sabato Kakà e Birsa saranno a disposizione, forse lo sarà anche Silvestre, De Sciglio valuteremo”, spiega Allegri. “Con l’Udinese sarà una partita difficile, ha giocatori di qualità, ma dobbiamo pensare a vincere – ha evidenziato il tecnico rossonero – Dovremo usare la testa perché non è un buon momento per noi, ma ci servono i tre punti”.