Roma, 14 ott. (LaPresse) – “Balotelli si sarà reso conto di aver riassunto troppo il suo pensiero con un tweet. Questo però fa gioco a chi critica, a chi scrive perché di Balotelli si riempiono pagine e pagine. Lui non si è reso conto delle conseguenze del suo messaggio in rete. Questo è un ragazzo che nel bene e nel male fa notizia”. Lo dice in un intervento alla trasmissione di Radio 24 ‘Tutti Convocati’ l’ex difensore della nazionale ed allenatore dell’Under 21, Ciro Ferrara.

“Oggi il nostro calcio ha bisogno di questo tipo di personaggi, una volta era routine avere a che fare con calciatori controversi come Maradona, Van Basten, Batistuta – prosegue Ferrara – Oggi si cerca il personaggio che svilisce il discorso tecnico. Io porto l’esempio di Pirlo, uno dei centrocampisti più forti al mondo, che avrebbe meritato il pallone d oro, eppure lui non fa notizia, non finisce sui giornali”.

“Non siamo simboli ma inconsapevolmente lo diventiamo, a volte perché si cerca il personaggio pubblico per dare visibilità – aggiunge ancora – In realtà il nostro compito è portare degli esempi positivi, poi molti di noi sono impegnati nel sociale, lo fanno in forma pubblica o in forma privata”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata