Manchester (Regno Unito), 14 ott. (LaPresse/AP) – Una strada adiacente all’ Old Trafford, la casa del Manchester United, da oggi porterà il nome di Sir Alex Ferguson, il leggendario allenatore che si è ritirato nel maggio scorso dopo quasi 27 anni di guida ininterrotta della squadra.
Nel corso della cerimonia, Ferguson, che attualmente ricopre un incarico dirigenziale nel club, ha ricevuto anche l’ onoreficenza della ‘Honourary Freedom of the Borough of Trafford’. “E’ un onore sapere che una via di Trafford porterà il mio nome”, ha dichiarato il 71enne Ferguson. Anche Matt Busby, altro leggendario manager del Manchester United, ha una strada che porta il suo nome nei pressi dello stadio.
Sir Ferguson può già vantare a suo nome una tribuna dell’Old Trafford e una statua di bronzo sempre nei pressi dell’impianto del Manchester. Circondato da familiari, amici e tifosi in un grigio pomeriggio a Manchester, l’ex manager ha scoperto la targa che indica la nuova ‘Sir Alex Ferguson way’. “Di solito non ci si aspetta queste cose nella vita”, ha dichiarato un raggiante Ferguson.
“Vorrei ringraziare il Manchester United per avermi chiamato qui, 26 anni fa. E’ stata un fantastico miglioramento nella mia vita e una sfida che ho accettato. E ora siamo arrivati a questo”, ha dichiarato. “Continuo a pensare che un sacco di nostri giovani tifosi non ricordo che ci sono stati giorni brutti. Affrontare anche queste brutte giornate è stato quello per cui siamo stati bravi. Questo club andrà sempre avanti”, ha concluso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata