Milano, 16 ott. (LaPresse) – Il Milan andrà in ritiro dopo l’allenamento di domani in vista della sfida di sabato sera contro l’Udinese. Dopo la seduta di rifinitura di venerdì rimarranno in ritiro solo i giocatori convocati per la gara di Campionato. Nella breve partitella di oggi con la Primavera, intanto, la squadra rossonera scende in campo con questa formazione: Coppola; Nocerino, Zaccardo, Silvestre, Emanuelson; Cristante, De Jong, Poli; Birsa, Kakà, Robinho. Saponara e Vergara sono aggregati alla squadra Primavera.

Si è visto anche un volto nuovo questa mattina a Milanello, oltre ai giocatori tornati dalla rispettive nazionali. Adil Rami infatti, si è presentato dietro autorizzazione del Valencia a Milanello per svolgere i consueti test. Il difensore francese ha salutato con sorrisi e abbracci in particolare Mexes e Constant. Presente a Milanello anche Ernesto Bronzetti che ha rivisto con piacere Ricardo Kakà.

“Non é un ritiro punitivo”. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, fa chiarezza in merito alle scelte dello staff rossonero seguita alla sconfitta in amichevole contro il Caen. “Certamente abbiamo detto ai giocatori, allenatori, che il Milan non può essere soddisfatto del 12esimo posto in classifica”, spiega ai microfoni di Milan Channel. “Serve essere concentrati e rimanere assieme – prosegue – serve pensare e il ritiro in questo senso ci sembra la soluzione migliore, senza scopi punitivi. É una decisione dell’allenatore (Allegri, ndr), condivisa dalla società e quindi nessun giocatore ha eccepito nulla”.

Sulle modalità del ritiro, Galliani chiarisce: “A partire da domani sera, anche i non convocati resteranno a dormire qui. Poi – continua – per venerdì sera invece resteranno solo i convocati, anche per motivi legati alla logistica”. “Nessun giocatore ha avuto alcunché da eccepire”, chiarisce ancora Galliani. “Quando mancano i risultati, c’é sempre una qualche motivazione, dobbiamo scoprirla. Non facciamo il ritiro per motivi di cabala, ma semplicemente – aggiunge – perché riteniamo che sia utile per tutti noi”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: