Cagliari, 19 ott. (LaPresse) – Il Cagliari festeggia il ritorno al Sant’Elia nel migliore dei modi. La formazione di Diego Lopez batte in rimonta il Catania 2-1 ottenendo tre punti meritatissimi al termine di una ripresa giocata sostanzialmente all’attacco. Primo tempo vivace e giocato a viso aperto dalla due squadre. Partono meglio gli uomini di Maran, padroni del campo nei primi minuti e capaci di sbloccare il risultato già al 5′ con il colpo di testa di Bergessio. Etnei ancora pericolosi al 17′, con un sinistro di Biraghi deviato da Agazzi in angolo. La risposta del Cagliari è in una gran conclusione di Conti dalla distanza, sul quale è attento Frison (20′).
Sei minuti dopo i sardi pareggiano con una gran rete di Ibarbo. I padroni di casa provano a sfruttare la loro arma migliore, il contropiede: come al 35′, con Ibarbo che serve Sau il cui destro però si spegne a lato. Prima dell’intervallo la squadra di casa ha la grande occasione per passare avanti. Legrottaglie ferma come può lo scatenato Ibarbo, Giacomelli concede il rigore e punisce il difensore con il rosso. Dal dischetto però il colombiano si fa ipnotizzare da Frison. Il duello tra l’attaccante e il portiere si rinnova nella ripresa, con il tiro-cross sventato al 15′ e ancora l’estremo difensore rossoblù è attento sulla punizione di Conti (22′). Il Cagliari resta stabile nella metà campo avversaria. Poi è il nuovo entrato Pinilla (fuori Sau) a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Prima di insaccare, al 39′, alle spalle di Frison già bravo ad opporsi al primo destro al volo su cross di Ibarbo.
CAGLIARI-CATANIA 2-1
Marcatori: 5′ Bergessio (Cat), 26 Ibarbo, 39′ st Pinilla (Cag).
Cagliari: Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Cabrera (28’st Ibraimi), Conti, Nainggolan; Cossu (36′ st Nené); Ibarbo, Sau (21′ st Pinilla). A disposizione: Carboni, Ariaudo, Pisano, Eriksson. All. Lopez.
Catania: Frison; Alvarez, Bellusci (26′ Gyomber), Legrottaglie, Biraghi; Izco, Almiron (32′ st Tachtsidis), Plasil; Castro (1′ st Rolin), Bergessio, Barrientos. A disposizione: Andujar, Ficara, Capuano, Monzon, Guarente, Maxi Lopez, Keko, Freire, Petkovic. All. Maran.
Arbitro: Giacomelli.
Note. Ammoniti: Nainggolan, Nené, Pinilla (Cag). Espulso: Legrottaglie (Cat) al 40′ pt.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata