Greater Noida (India), 26 ott. (LaPresse) – “Abbiamo pensato prima della qualifica quale fosse la migliore strategia, ne abbiamo riparlato in Q2, era molto difficile era quasi un 50 e 50, una gomma dava una migliore posizione in qualifica, l’altra meno traffico in gara, fino a domani non sappiamo quale strategia sia migliore”. Fernando Alonso ha parlato così ai microfoni di Sky Sport in merito all’ottava posizione in griglia da cui partirà nel Gran Premio d’India. “In Ferrari una delle due auto avrà la strategia giusta, è quello che il team ha voluto fare, sia io che Felipe siamo d’accordo – ha aggiunto Alonso – Tutto dipenderà da domani, la possibilità di podio e di lottare con Webber per la vittoria è lì, se la gente si ferma al giro 6 o 7 la gara per loro è finita”, ha concluso.

VETTEL – “Quale si rivelerà la strategia giusta lo scopriremo domani, ma sono certo che in gara sarà giusta e ci sarà del tempo per riparare. Abbiamo un ottimo passo, vedremo cosa riusciremo a fare domani. La partenza? Cercheremo di comportarci meglio”. Così Sebastian Vettel ha commentato nella conferenza stampa trasmessa da Sky Sport la pole position ottenuta con la gomma più morbida nel Gran Premio d’India. “Mi piace davvero questo circuito, soprattutto il settore centrale è molto impegnativo, credo piaccia a tutti, puoi godertelo in quelle curve – ha proseguito il pilota della Red Bull – La macchina è stata forte fin da ieri mattina, non abbiamo dovuto aggiustare troppo, siamo stati molto forti su entrambe le mescole, è un buon risultato per il team con Mark in quarta posizione”.

MASSA – “Non sono stato perfetto, non ho fatto un giro come a Suzuka, ho perso un po’ nel settore 2. Stare una o due posizioni davanti poteva essere possibile oggi, però siamo lì, ci sarà parecchia lotta”. Felipe Massa ha commentato così ai microfoni di Sky Sport il quinto posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d’India. “Dobbiamo dare di più, proveremo a vedere se domani può rivelarsi una gara migliore delle ultime con una strategia che funzioni”, ha concluso il brasiliano.

ROSBERG – “Abbiamo deciso che le gomme soft fossero la scelta migliore, almeno per il nostro punto di vista. Un azzardo usare le gomme dure? No, è un’altra strategia, abbiamo pensato che la nostra fosse migliore”. Nico Rosberg, secondo in griglia nel Gran Premio d’India, ha spiegato nella conferenza stampa trasmessa da Sky Sport come la Mercedes sia stata compatta nell’optare per la gomma più morbida in qualifica. “Sono soddisfatto, è un weekend davvero difficile, ci siamo spinti verso il limite in tutto – ha aggiunto il pilota tedesco – Pare che siamo un passo avanti rispetto alle ultime gare ed è bello vederlo”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata